Fortnite capitolo 3 stagione 3, la data d'inizio

30 Maggio 2022 - Francesco Fragapane

Sabato 4 giugno dovrebbe partire la stagione 3 di Fortnite, popolare videogame di Epic Games: ecco tutti i dettagli a riguardo.

Gioca a Superscudetto

La stagione 3 di Fortnite è imminente. Per chi non lo sapesse, Fortnite è uno dei giochi di maggior successo di Epic Games, un open world dove bisogna combattere contro gli altri utenti. Spesso, inoltre, Fortnite ha presentato delle collaborazioni all’interno del videogame, come ad esempio skin su Star Wars o su Spider-Man. Oggetti, va specificato, usciti soprattutto in occasione delle proiezioni al cinema o sul piccolo schermo di queste opere. Ma quando esce ufficialmente la stagione 3?

FORTNITE X PAC MAN: EVENTO CROSSOVER IN ARRIVO IL 2 GIUGNO

La presunta data

Fino a poche settimane fa, aleggiava il mistero sulla data ufficiale della stagione 3 di Fortnite. Tuttavia, nelle scorse ore, sono arrivate diverse informazioni a riguardano che sembrano convergere tutte su un giorno specifico. Salvo sorprese, come riportato da diversi dataminer piuttosto affidabili, gli utenti potranno godere della stagione 3 di Fortnite a partire dal prossimo sabato 4 giugno. La conclusione, invece, della stagione 2 è in programma per venerdì 3 giugno, ultimo giorno utile per ottenere tutte le ricompense nel nuovo Battle Pass. Insomma, nemmeno il tempo di archiviare la fine della stagione 2, che gli utenti potranno già gettarsi a capofitto su quella successiva.

FORNITE, LA NOTTE DEI CORTI: IL PALINSESTO 2022

L’ultimo evento della stagione 2 di Fortnite

Ricordiamo che l’ultimo evento della stagione 2 di Fortnite sarà Collisione. Tale evento segnerà il destino del Punto Zero. A tal proposito, tutti gli appassionati del battle royale dovranno presenziare per salvare l’isola dai nemici utilizzando tutte le forze a disposizione. Fornite Collision è un evento che avrà inizio a partire dalle ore 22:00 italiane di sabato 4 giugno, con i giocatori che potranno scaricarlo già mezz’ora prima delle ostilità. A tal proposito, essi riceveranno una schermata di caricamento speciale e un brano lobby esclusivo, questo a partire dalle 14:00 sempre di sabato 4 giugno. Nei giorni precedenti, invece, il negozio in-store di Fortnite offrirà anche dei costumi in prova per Squadra Armi Mecha, oltre ad alcune sorprese legate alla Stagione 3.

FORTNITE, SKIN ROBOCOP E ARMI NELLO STORE