Con l’ultimo aggiornamento arriva a Stagione 2 del Capitolo 3 di Fortnite. La nuova season porta in dote tante novità, tra cui due meccaniche di gioco inedite che saranno sicuramente utili a tutti i giocatori. Stiamo parlando dello scatto e dell’arrampicata. Ecco come funzionano.
VIDEO INTER-FIORENTINA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS
Fortnite Stagione 2: come funzionano arrampicata e scatto
Il team di sviluppo di Epic Games ha deciso di rendere lo scatto molto più simile a quello presente in altri titolo sparatutto in prima e terza persona. Questo è stato possibile andando ad aumentare la velocità di movimento, aumentando anche il tempo necessario per utilizzare l’arma al termine della corsa. Una soluzione necessaria visto che l’arma verrà riposta durante la corsa. Questa rappresenta una delle novità più importanti della nuova stagione di Fortnite.
Una modifica sostanziale che consente ai personaggi di muoversi più velocemente rispetto al passato. Grazie alle modifiche dello scatto, è possibile correre più velocemente ma bisogna anche prestare maggiore attenzione quando si va verso un nemico. Scattando in direzione del nemico, infatti, è facile trovarsi di fronte a lui senza avere poi la possibilità di reagire in tempo.
VIDEO CAGLIARI-MILAN 0-1: GOL E HIGHLIGHTS
Un’altra modifica della seconda stagione è l’arrampicata. Tale soluzione, studiata dagli sviluppatori, consente di arrampicarsi sulle sporgenze. Questa è una meccanica molto particolare, mai vista prima d’ora sul battle royale targato Epic Games. In virtù di questa novità, i combattimenti e le fasi esplorative diventano ancora più dinamici. Sarà estremamente semplice arrampicarsi e per farlo basterà saltare in prossimità di una sporgenza, facendo in modo che il proprio personaggio la afferri per poi superarla in maniera automatica.

