Fortnite e Aliens, crossover ufficializzato: Xenomorfo in arrivo?

26 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Fortnite sembra pronto ad annunciare un nuovo crossover con una celebre saga cinematografica. Spazio allo xenomorfo e Ripley di Alien

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Fortnite continua a stupire i tantissimi appassionati con costanti crossover con il mondo del cinema e non solo. L’ultima grande novità è rappresentata dall’arrivo di due dei protagonisti dell’universo di Alien. I gamer si ritroveranno a poter controllare lo Xenomorfo o, nella maggior parte dei casi, a ritrovarselo come temibile avversario. Un’occasione da non perdere. Non soltanto la terrificante creatura spaziale, anche una delle più grandi eroine umane della storia del cinema fantascientifico: Ellen Ripley. Una vera combattente, che saprà farsi rispettare all’interno del battleground. Il suo nome è tra i più citati dai fan, ma si attendono ancora conferme ufficiali.

MILAN-STELLA ROSSA, GOL E HIGHLIGHTS

Fortnite e Aliens, cosa sappiamo

Fondati i leak che indicavano la presenza dello Xenomorfo di Alien all’interno del vasto mondo di Fortnite. Il team di sviluppo ha infatti confermato le voci con un teaser davvero intrigante, che ha fatto impazzire di gioia i fan del gioco e della saga.

PS5, SCARSA DISPONIBILITÀ: LA RISPOSTA DI SONY

Mancano dettagli ulteriori, che possano rivelare la data dell’arrivo dei nuovi personaggi e, a dire il vero, anche chi di fatto affiancherà lo Xenomorfo sul campo di battaglia. Si attendono novità a breve. Dopo Ruy e Chun-Li da Street Fighter 2, si prosegue con il crossover, che tanto successo riscuote tra i gamer professionisti e amatoriali. Il pubblico non riesce a fare a meno di questo universo così vario, che si mescola alla cultura pop di oggi e del passato, tenendo incollate svariate fasce d’età al display. I numeri di Fortnite sono infatti impressionanti. Basti pensare al fatto che un anno fa i giocatori registrati erano ben 350 milioni. La pandemia legata all’emergenza Covid-19 ha di certo aumentato enormemente questa cifra.

STATE OF PLAY, TUTTI I GIOCHI ANNUNCIATI

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021, L’ELENCO COMPLETO