Fifa 23 in uscita per Ps4 o solo per Ps5, Xbox e Pc?

6 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Su quali console uscirà Fifa 23, dalla Playstation 5 alla Xbox Series X/S passando per il PC, la Playstation 4 e la Xbox One: la situazione

Gioca a Superscudetto

Cresce l’attesa per l’uscita di Fifa 23, nuovo capitolo della simulazione calcistica più longeva della storia. Il lancio del gioco è atteso per la fine di settembre. La data dell’uscita sugli store online e nei negozi fisici dovrebbe essere annunciata durante l’evento annuale EA Play Live. Nel frattempo gli utenti si chiedono su quali console uscirà il nuovo Fifa.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI

Fifa 23 in uscita per Ps4 o solo per Ps5, Xbox e Pc?

Al momento è possibile affermare che Fifa 23 uscirà sulle console Playstation 5, Xbox Series X/S, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e anche nelle versioni per i dispositivi Android, per iPhone, per iPad e per PC. Bisogna fare una precisazione sul fronte Nintendo Switch: in questo caso è molto probabile che il nuovo Fifa esca in una edizione Legacy. Questa soluzione è già stata adottata negli ultimi anni e potrebbe accadere lo stesso anche su Playstation 4 e Xbox One.

CALENDARIO SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO

Le versioni Legacy del titolo di EA Sports sono quelle che godranno solamente delle rose e delle licenze di gioco. Tali versioni, rispetto a quelle normali, non includeranno le novità che sono appannaggio esclusivo dei titoli per PC e per le console next-gen come la Playstation 5 e la Xbox Series X/S.

VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Tutto ciò rienra sempre nel campo delle ipotesi, anche se le indiscrezioni circolate fino a questo momento autorizzano a immaginare scenari se non identici, almeno abbastanza simili. Bisogna ricordare che Fifa 23 sarà l’ultimo capitolo della saga targata EA Sports che godrà della sigla Fifa, la massima federazione mondiale calcistica mondiale. A partire dalla stagione successiva, invece di Fifa 24 cambierà il nome del gioco che si chiamerà EA Sports FC. Il futuro EA Sports FC dovrebbe mantenere gran parte delle licenze ufficiali attualmente in uso. Perderebbe, però, le licenze che riguardano gli eventi organizzati direttamente dalla Fifa come la Coppa del Mondo e il Mondiale per club.

TAG: