FIFA 23 è uno dei titoli più attesi da parte degli appassionati. Come sappiamo, esso sarà l’ultimo videogame con questo nome perché, a causa del mancato rinnovo tra le parti, dal 2024 il gioco di calcio più popolare su console si chiamerà semplicemente EA Sports. Ma quando esce con precisione FIFA 23?
FIFA 22 MUTAFORMA, I GIOCATORI DEL TEAM 4 SVELATI DA UN LEAK
Un’annata caratterizzata dal Mondiale in Qatar
Rispetto ai precedenti anni, l’uscita del gioco potrebbe essere anticipata nel mese di luglio. Infatti, questa scelta potrebbe derivare dal fatto che il titolo in questione subirà inevitabilmente l’influenza di Qatar 2022. Il Campionato del Mondo, infatti, si svolgerà tra novembre e dicembre, con la Serie A che, per esempio, si fermerà dal 13 novembre sino al 4 gennaio. Una pausa del tutto anomala che potrebbe ripercuotersi anche nel mondo videoludico, che a tal proposito starebbe pensando di anticipare l’uscita del videogame. Ricordiamo, infatti, che il nostro campionato scatterà addirittura prima di Ferragosto, precisamente nel weekend del 13-14, con i campioni d’Italia del Milan ad aprire le danze ospitando l’Udinese alle 18:30, con Sampdoria-Atalanta in contemporanea.
FIFA 23, CI SARÁ L’INTER NEL GIOCO EA SPORTS?
Più settembre che luglio
Occorre però una precisazione. Se da una parte si parla dell’uscita di FIFA 23 a luglio, è bene dire come non si siano elementi sufficiente che garantiscano un’uscita sul mercato prima di settembre. Sic stantibus rebus (per usare un’espressione latina indicante “stando così le cose”) la data di uscita prevista è tra il 26 e il 30 settembre, a seconda delle corsie preferenziali di cui potremmo godere. Vedremo se i concetti esposti oggi avranno un effetto anche per la messa in vendita di uno dei giochi più attesi di tutto l’anno.
FIFA 22 CARRIERA, TOTS UPGRADE: COME COMPLETARE LA SBC

