Fifa 23, data di uscita e preordini: le 10 cose da sapere

26 Maggio 2022 - Redazione

Fifa 23 in uscita, tutte le novità: dalla data di lancio al nuovo nome, passando per la copertina, il prezzo e i pre-ordini

Gioca a Superscudetto

Scatta il conto alla rovescia per l’arrivo di Fifa 23. Lo storico titolo di Electronic Arts cambierà nome per la prima volta, diventando EA Sports FC. Ecco tutte le novità in programma, dalla data di uscita al gameplay, passando per il prezzo.

Fifa 23: la data di lancio

La data di lancio di Fifa 23 verrà annunciata durante l’estate. Stando a quanto successo negli anni passati, l’annuncio dovrebbe avvenire durante l’evento EA’s Play Live, nel mese di giugno o luglio.

Quando esce il nuovo Fifa

Il mese da cerchiare in rosso sul calendario, storicamente, è quello di ottobre. Il cambio di nome potrebbe portare delle novità anche dal punto di vista della tabella di marcia, ma gli utenti dovrebbero comunque aspettarsi l’uscita ufficiale negli store ad ottobre o al massimo l’ultima settimana di settembre.

Chi sarà sulla copertina di Fifa 23

I videogiocatori di tutto il mondo si chiedono chi sarà il giocatore che apparirà sulla copertina del prossimo capitolo di Fifa che si chiamerà EA Sport FC. Tra i candidati c’è di nuovo Mbappé, l’uomo cover della scorsa edizione. Non è da escludere, però, la presenza di più calciatori in copertina.

Le edizioni di Fifa: Standard e Ultimate

Seguendo quanto successo nelle scorse edizione, è molto probabile che anche quest’anno Fifa venga messo in vendita in diverse edizioni. Le varianti dovrebbero essere almeno due: la Standard e la Ultimate che comprende delle sorprese per la modalità di gioco FUT, come premi iniziali e giocatori in prestito.

Fifa 23 pre-ordine

Cambierà il nome ma non le abitudini: anche EA Sports FC sarà disponibile in pre-ordine. Come per le altre date, bisognerà attendere l’evento EA’s Play Live per conoscere i dettagli.

SCUDETTO MILAN: IL FILM DEI CAMPIONI D’ITALIA

Le console del nuovo Fifa

Il nuovo Fifa sarà disponibile per tutte le console in circolazione: X Box Series X/S, Xbox One, Playstation 5, Playstation 4 e Nintendo Switch.

Fifa 23: il prezzo

Il prezzo di EA Sports FC non dovrebbe discostarsi da quelle delle scorse edizioni: quindi 59 euro circa per l’edizione standard e 69 euro per quella Ultimate.

Le novità di EA Sports FC

Con il cambio di nome sono in arrivo anche tante novità dal punto di vista del gameplay. Gli sviluppatori di EA Sports stanno lavorando per sfruttare al meglio le potenzialità delle console next gen Ps5 e Xbox Series X/S.

Fifa 23 Mobile

In arrivo anche l’edizione Mobile del nuovo Fifa, disponibile per iOs e Android in versione free to play.

Play Early di Fifa

Ci sarà la possibilità di giocare al nuovo Fifa in anticipo rispetto al lancio ufficiale, grazie al Play Early dell’evento EA’s Play Live.

TAG: