Fifa 23 in uscita, HyperMotion 2 e grafica migliorata: tutte le novità

29 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il prossimo 30 settembre esce FIFA 23 su tutte le piattaforme videoludiche: andiamo ad analizzare quelle che sono le migliorie di gioco.

Gioca a Superscudetto

Il prossimo 30 settembre esce FIFA 23 su tutte le piattaforme videoludiche: andiamo ad analizzare quelle che sono le migliorie di gioco.

FIFA 23, FUT HEROES: POSSIBILE PARTNERSHIP TRA EA SPORTS E MARVEL SVELATA DA UN LEAK

La HyperMotion 2 per un gioco sempre più vicino al reale

La HyperMotion 2 permette un miglioramento importante in diversi settori del gioco. L’Advanced 11v11 Match Capture ha consentito agli sviluppatori di acquisire una imponente mole di dati sul comportamento degli atleti in campo. Quattro squadre di calcio – due dal mondo del professionismo maschile, due da quello femminile – si sono sfidate in campo in una vera partita, utilizzando le ormai celebri xSens. I milioni di frame ottenuti nel corso del processo hanno plasmato un range di animazioni senza precedenti per la serie, oltre che di individuare nuove soluzioni di gameplay volte a potenziare il realismo delle azioni di attacco e di difesa di FIFA 23. Un lavoro preliminare che Electronic Arts ha sfruttato anche per offrire un drastico miglioramento alla resa del calcio femminile.

FIFA 22 CARRIERA, FEDERICO CHIESA È IMBATTIBILE

Come cambia lo stile di gioco

In FIFA 23 ci sarà l’AcceleRATE, sistema di accelerazione diviso in: Controlled (andamento regolare), Explosive e Lenghty (per brevi e lunghe distanze). Per quanto concerne i tiri, spicca la Power Shots, da eseguire tramite la pressione contemporanea di L1+R1+O , su controller PlayStation, o di LB+RB+B, su pad Xbox. I calci piazzati, inoltre, saranno più tecnici e c’è anche una ridefinizione dei passaggi semiautomatici, che premieranno l’abilità del giocatore. Maggior realismo anche per quanto concerne l’IA dei portieri, come l’importanza di mantenere libero il campo visivo dell’estremo difensore. Infine, ecco il Defensive Awarness Attribute per i difensori (che potremmo tradurre in “Consapevolezza Difensiva”) che andrà ad influenzare la rapidità con la quale un calciatore tornerà a occupare la propria area di azione dopo essersene allontanato.

FIFA 22 CARRIERA, FUTTIES: COME COMPLETARE LA SBC DI COMAN