Fifa 23 in uscita: tutte le novità della modalità carriera

2 Agosto 2022 - Enrico Gorgoglione

Electronic Arts ha svelato tutte le novità in arrivo nella modalità carriera di Fifa 23: ecco nel dettaglio di cosa si tratta

Gioca a Superscudetto

Ci siamo: finalmente Electronic Arts ha svelato tutte le novità in arrivo nella modalità cardine di FIFA 23. Parliamo della Carriera, che da sempre ci mette nei panni di un novello calciatore o allenatore per guidare la squadra dei nostri sogni verso la gloria calcistica. Rispetto alla precedente iterazione del brand, le innovazioni di quest’anno mirano principalmente ad aumentare il livello di coinvolgimento durante la nostra vita manageriale, senza rinunciare a un certo orientamento verso la componente scenica. Andiamo dunque a sviscerare tutte le nuove feature incluse nella carriera di EA Sports FIFA 23.

CONSIGLI FANTACALCIO: I NUOVI GIOCATORI STRANIERI DA PRENDERE ALL’ASTA

Fifa 23, quali sono le novità

Tra i principali elementi della “nuova” Carriera, fa sapere Electronic Arts, c’è una rinnovata esperienza del menù principale, che con un design ripensato da zero punta a rendere la navigazione molto più intuitiva. Da segnalare, ad esempio, sono il maggior numero di informazioni contestuali in primo piano per semplificare le varie attività di intermezzo che separano i match durante la stagion. Ora è possibile utilizzare un pool comune di file di salvataggio, che consente di combinare i salvataggi della Modalità Carriera e del Torneo. In questo modo è possibile creare fino a 17 file di salvataggio dedicati alla sola modalità Carriera.

VIDEO INTER-LIONE 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Partendo dalla Carriera Giocatore, inoltre, FIFA 23 introduce la Personalità: si tratta di un sistema fluido che creerà un legame personale molto più profondo, utile a definire il carattere del nostro avatar in base alle azioni compiute dentro e fuori dal campo. Eseguendo determinate azioni dentro e fuori dal campo si guadagnano Punti Personalità che si accumulano ed espandono la stessa, dando accesso a diversi vantaggi. Questo tipo di decisioni confluiscono nella creazione di tre personalità ben distinte, a cominciare da Maverick, legata ai calciatori più ambiziosi che perseguono i propri obiettivi senza esitare. Il Virtuoso invece è quell’atleta che concentra finanze e influenza per raggiungere determinati traguardi in modo più efficiente, mentre l’Heartbeat sa che per vincere bisogna affidarsi ai propri compagni. Raggiungere il livello di personalità Assoluto, inoltre, sbloccherà ulteriori vantaggi che vi permetteranno di diventare delle vere icone di questo sport.

VIDEO JUVENTUS-REAL MADRID 0-2: GOL E HIGHLIGHTS