Fifa 23, ci saranno Roma, Juventus e Serie B?

30 Giugno 2022 - Enrico Gorgoglione

Novità sulle licenze ufficiali delle squadre italiane su Fifa 23: addio al Piemonte, torna la Juventus. Possibili ritorni anche per Lazio e Roma

Gioca a Superscudetto

Continuano ad arrivare indiscrezioni legate alle novità di Fifa 23, l’ultimo capitolo che mantiene la nomenclatura classica della saga di EA Sports, prima di passare a EA Sports FC.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI

Fifa 23 licenze ufficiali Juventus, Roma e Serie B: le novità

Il nuovo Fifa porterà il ritorno delle licenze ufficiali di alcune squadre: su tutte spicca la Juventus. Negli ultimi anni, all’interno del gioco, i bianconeri erano stati indicati con il nome di Piemonte. Questo è successo perché la Vecchia Signora aveva siglato un accordo di esclusiva con Konami Sports e il nome, le maglie e il logo ufficiale della Juventus poteva comparire solo su Pes/eFootball.

A partire dalla prossima stagione, però, la Juventus tornerà su Fifa 23. In base a quanto riferito da Dexerto, sono destinate a tornare con nome, maglie e stemmi ufficiali anche Roma e Lazio. L’anno scorso i giallorossi si chiamavano Roma FC, mentre i biancocelesti erano indicati come Latium. Non dovrebbero esserci, invece, le licenze ufficiali del Napoli e nemmeno quelle del Monza neopromosso in Serie A.

CALENDARIO SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO

Sul fronte campionati, dovrebbero esserci tutte le licenze ufficiali delle squadre di Serie B. Insieme a quello cadetto arrivano diversi campionati femminili: FA Women’s Super League, National Women’s Soccer League, Frauen-Bundesliga, Division 1 Féminine, Vanarama National League (England)Tornano anche alcuni stadi che non erano presenti nelle ultime stagioni come lo stadio Olimpico di Roma, l’Allianz Stadium di Torino, il Camp Nou di Barcellona e l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, la casa del Bayern Monaco.

VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

TAG: