Fifa 23, i Mondiali svelati da un leak: le modalità di gioco

14 Ottobre 2022 - Redazione

Svelata in anteprima la nuova modalità di gioco di Fifa 23 interamente dedicata ai Mondiali in Qatar del 2022: ecco i dettagli

Gioca a Superscudetto

Su Fifa 23 arriva una modalità interamente dedicata ai Mondiali di calcio in Qatar. Non è la prima volta che il titolo di EA Sports dedica un trattamento speciale alla massima competizione calcistica internazionale. Lo stesso era successo già in occasione dei Mondiali del 2014 in Brasile e di quelli successivi del 2018 in Russia.

La novità, da questo punto di vista, è che l’arrivo della modalità di Qatar 2022 su Fifa 23 è stata svelata per errore. EA Sports, a dire la verità, l’aveva annunciata già in estate, ma senza rivelare alcun tipo di dettaglio e nemmeno la data.

FIFA 23: I MIGLIORI GIOVANI DIFENSORI CENTRALI

Fifa 23, i Mondiali svelati da un leak: le modalità di gioco

Nella giornata di giovedì 13 ottobre 2022, per un brevissimo arco di tempo, gli utenti di Fifa su Playstation 5 si sono ritrovati davanti la modalità dedicata ai Mondiali in Qatar. Una sorpresa che ha letteralmente scatenato l’immensa community del gioco, con migliaia di post pubblicati sui social network.

Sulla base dell’errore, è possibile sapere che l’evento dei Mondiali in Qatar sarà composto da quattro sotto-modalità: Fifa World Cup Live, una partita rapida a tema Mondiali, il torneo online e il Mondiale in tutta la sua interezza.

La modalità Qatar 2022 dovrebbe partire a ridosso dell’inizio dei Mondiali. Le Nazionali presenti sono 48: 16 in più rispetto a quelle che parteciperanno alla manifestazione. Questa scelta, probabilmente, serve per permettere anche agli utenti di Nazioni escluse dai Mondiali, come l’Italia, di provare le emozioni del torneo con la propria rappresentativa, anche se puramente a livello virtuale.

TAG: