Fifa 23: Milan, Juventus e Inter nel videogioco in uscita

5 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Dalla Juventus al Milan, passando per l'Inter, la Roma, il Napoli e la Lazio: la situazione delle licenze ufficiali dei club su Fifa 23

Gioca a Superscudetto

Continuano a rincorrersi le notizie legate alle novità presenti su Fifa 23, l’ultimo capitolo della saga calcistica targata EA Sports che avrà la sigla “Fifa” nel titolo, prima del passaggio a EA Sports FC che avverrà nella stagione 2023/2024.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI

Tra le curiosità che gli utenti bramano di più ci sono tutte le indiscrezioni che riguardano le licenze ufficiali all’interno del nuovo Fifa. Negli ultimi anni alcune squadre come la Juventus, la Lazio, la Roma e l’Atalanta, per motivi di diritti e accordi con Konami, erano sparite dal titolo di EA Sports. In vista della prossima stagione, però, alcune cose sono destinate a cambiare.

Fifa 23: licenze Milan, Juventus e Inter nel videogioco in uscita

La notizia più importante sul fronte licenze ufficiali riguarda la Juventus. I bianconeri non hanno rinnovato l’accordo di esclusiva con Konami e dunque torneranno in Fifa 23 con stemma, maglie e nome ufficiale, abbandonando il Piemonte Calcio visto nelle ultime stagioni.

CALENDARIO SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO

Tra le squadre di Serie A che avranno le licenze ufficiali ci sono: il Milan, l’Inter, il Bologna, la Cremonese, l’Empoli, la Fiorentina, il Lecce, la Sampdoria, il Sassuolo, lo Spezia, il Torino, l’Udinese e il Verona. Il Monza neopromosso, invece, ha siglato un contratto di partnership esclusiva con eFootball e non sarà presente con stemma, kit e nome ufficiale su Fifa.

VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Continuano a restare senza licenze anche l’Atalanta, il Napoli, la Roma e la Lazio, ancora legate con l’accordo stipulato con Konami Sports. Sul nuovo Fifa, inoltre, torneranno alcuni stadi come l’Olimpico di Roma, l’Allianz Stadium di Torino, il Camp Nou di Barcellona e l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

TAG: