Per l’ultima volta, EA Sports presenta il suo videgioco calcistico con il numero dell’annata al suo fianco. Uscirà dunque Fifa 23, in attesa dell’arrivo di FIFA FC nel 2023. Esattamente come nelle annate precedenti, anche in questa versione la Serie A non avrà tutti i nomi delle squadre perfettamente identici alla realtà. Questo per via dei diversi accordi con Komani ed eFootball.
VIDEO SASSUOLO-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS
Tra nuove partnership e scadenze delle vecchie, si possono definire le licenze ufficiali che i club di Serie A avranno, o non avranno, su FIFA 23. Come di consueto, come ovvio, saranno venti le squadre, ma non tutte avranno nome, logo e maglia originale.
SCUDETTO MILAN: IL FILM DEI CAMPIONI D’ITALIA
Fifa 23, squadre di Serie A con la licenza
Nella nuova edizione di Fifa, gran parte delle squadre di Serie A avrà la licenza ufficiale. Tra le big che fanno parte di questo gruppo, figurano Inter e Milan. Roma, Lazio e Napoli non avranno la licenza, mentre la situazione legata alla Juventus è più complessa. Divisione anche tra le neopromosse, con Cremonese e Lecce che hanno la licenza e Monza no.
- Bologna
- Cremonese
- Empoli
- Fiorentina
- Inter
- Lecce
- Milan
- Salernitana
- Sampdoria
- Sassuolo
- Spezia
- Torino
- Udinese
- Verona
Squadre senza licenza
- Atalanta (Bergamo Calcio)
- Lazio (Latium)
- Monza
- Napoli
- Roma (Roma FC)
La situazione della Juventus
Chiusa la partnership con Konami, la Juventus potrebbe tornare su FIFA 23 con il suo nome ufficiale e non più come Piemonte FC. Attese novità a tal riguardo in estate.
VIDEO INTER-SAMPDORIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

