Juventus su Fifa 23, licenza esclusiva EA Sports: addio al Piemonte Calcio

26 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

La Juventus ha siglato una partnership pluriennale con la Electronic Arts: da FIFA 23 i bianconeri saranno giocabili con il vero nome.

Gioca a Superscudetto

Una bella notizia per i tifosi della Juventus e per tutti gli appassionati di calcio. È stata annunciata una partnership pluriennale con la Electronic Arts, che significa il ritorno dei bianconeri all’interno dei giochi FIFA. La Juventus, infatti, mancava dal videogame dal 2019 ed era utilizzabile con il nome di Piemonte Calcio. L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di un trailer che celebra il ritorno della Juventus in FIFA.

FIFA 23, FUT HEROES: POSSIBILE PARTNERSHIP TRA EA SPORTS E MARVEL SVELATA DA UN LEAK

Il commento della Juventus

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus, ha parlato in termini entusiastici del ritorno della Juventus nel videogame:

“Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA SPORTS. La partnership con EA SPORTS va oltre il concetto di partnership tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l’onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle. Abbiamo scelto EA SPORTS per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo felici di fare questo percorso con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come Juventus”.

FIFA 22 CARRIERA, FEDERICO CHIESA È IMBATTIBILE

Le parole della Electronic Arts

Dopo il commento della Juventus, immancabile quella della Electronic Arts da parte di David Jackson, dirigente che ricopre il ruolo di VP Brand di EA SPORTS FIFA. Queste le sue parole in merito al ritorno dei bianconeri:

“Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e permetterà a EA SPORTS di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre”.

FIFA 22 CARRIERA, FUTTIES: COME COMPLETARE LA SBC DI COMAN