Gli appassionati di Fifa 23 si chiedono quali squadre avranno le licenze ufficiali nel prossimo capitolo del gioco firmato EA Sports. Tra i club più gettonati, ovviamente, c’è anche l’Inter, reduce dal secondo posto in campionato e dalle vittorie di Supercoppa Italiana e Coppa Italia.
Fifa 23, ci sarà l’Inter nel gioco EA Sport?
I nerazzurri, un po’ a sorpresa, hanno siglato un accordo di esclusiva con Konami . Per questo, a meno di novità in arrivo nelle prossime settimane, non saranno presenti su Fifa 23 con stemma, nome e maglie ufficiali. La partnership pluriennale con Konami ed eFootball prevede diritti commerciali, di immagini e di utilizzo.
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui tutti i social network, i nerazzurri hanno annunciato la partnership con Konami Sports. “Inter e KONAMI di nuovo insieme – si legge nel comunicato – la società leader nel gaming diventa Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner del Club nerazzurro”.
INTER: LE DATE DEL RADUNO E DEL RITIRO PRECAMPIONATO
“Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e Konami – ha dichiarato Alessandro Antonello, Ceo Corporate dei nerazzurri – Un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi”.
Gli fa eco Naoki Morita, il Presidente della Konami Digital Entertainment European. “L’aggiunta di un club del calibro dell’Inter al nostro roster è davvero emozionante per Konami. Con i diritti di denominazione dello Youth Development Centre, il marchio eFootball sul kit di allenamento della squadra e il coinvolgimento nelle nostre attività esports siamo sicuri che questa partnership ci porterà molti successi sia sul breve sia sul lungo periodo”.

