Fifa 23, EA Sport al lavoro su versione gratis e free to play come eFootball

27 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

EA Sports sembra intenzionata a seguire le orme di Konami e del suo eFootball PES 2020

Gioca a Superscudetto

Ha ancora senso proporre un gioco fisico, anno dopo anno, arricchito con leggere migliorie ma fatto pagare a prezzo pieno? Si parla, ovviamente, di Fifa. PES aveva già mostrato al mondo una strada differente, offrendo al pubblico una versione online a prezzo scontato. Un primo passo, cui è seguito un annuncio clamoroso: l’arrivo di eFootball. Questo sarà un gioco free to play, con supporto cross-platform e l’aggiunta di modalità di gioco a pagamento, a scelta. E se EA Sports decidesse di seguire tale scia?

EFOOTBALL PES, LE NOVITÀ

Come sarà Fifa 23

Stando a quanto riportato da Insider Donk, il futuro di Fifa potrebbe essere molto simile a quello di PES, anche se c’è da attendersi alcune sostanziali differenze tra l’approccio di Konami e quello di EA Sports, soprattutto per quanto concerne la possibilità di effettuare acquisti in app.

Fifa 23 sarà probabilmente gratuito, con modalità free to play cross-platform. Quella di Konami è un’ottima intuizione per ridestare l’interesse del pubblico, che ha iniziato a lamentare pesantemente i costi dei giochi della next generation. Se altri titoli, però, offrono esperienze di gioco differenti, ciò non avviene con prodotti del genere.

FIFA 22, ANNUNCIATI NUOVI EROI FUT

Spendere 70 euro per un gioco caratterizzato da aggiornamenti spesso limitati a rose e licenze non ha più senso. Al di là dei grandi appassionati e di chi sfrutta Fifa per creare contenuti online o partecipare a tornei multimediali, sempre più giocatori si sono ritrovati a optare per un acquisto rimandato di qualche mese, in attesa dei primi sconti in digitale. Come detto, però, occorrerà attendere il 2022, quando la battaglia tra i due celebri videogiochi potrebbe risultare particolarmente accesa, di certo più di quanto non sia accaduto nell’ultimo decennio.

INTER-PERGOLETTESE, GOL E HIGHLIGHTS