Javier Zanetti diventa un’Icona di Fifa 22. Il team di sviluppatori di EA Sports ha dedicato una carta speciale all’ex capitano dell’Inter, diventato vicepresidente dei nerazzurri dopo aver appeso le scarpe al chiodo. Una vera e propria leggenda che gli utenti possono utilizzare nella modalità di gioco Ultimate Team e inserire all’interno della propria rosa.
VIDEO INTER-TORINO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS
L’arrivo dell’Icona di Zanetti in Fifa 22 è stato annunciato con un video pubblicato sui profili social dell’Inter. L’argentino si è detto orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento, ricordando le emozioni di quando vestiva la maglia nerazzurra e quella della Nazionale argentina.
TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021
Zanetti diventa un’Icona di Fifa 22
“Essere un’Icona di Fifa 22 è una grande emozione, di più non posso dire. I ricordi nerazzurri sono tanti – ha dichiarato Zanetti – la mia prima volta a San Siro oltre a tutte le vittorie. Sentire la passione del popolo interista è stato fondamentale, ci hanno dato una grande carica sempre. Non ci hanno mai abbandonato. I valori che amo del calcio sono la solidarietà, la lealtà e la resilienza. Quando ero bambino, sognavo di giocare almeno una partita per la mia Nazionale. Poi, quando sono diventato capitano, è stato motivo di grande orgoglio.
FIFA 22 CARRIERA: I MIGLIORI DIFENSORI CENTRALI
Arrivato all’Inter nel 1995 dal Banfield, Zanetti è diventato una vera e propria leggenda della squadra nerazzurra. In totale l’argentino ha militato 19 stagioni nel club di Milano, totalizzando 858 presenze e 21 reti. Il palmares è invidiabile: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League e 1 Mondiale per club.
FIFA 22: COME OTTENERE ICON PRIME DI ZOLA, BEST E PUYOL
Con la Nazionale, invece, ha collezionato 145 presenze che fanno di lui il terzo giocatore più presente nella storia dell’Albiceleste. Con l’Argentina, Zanetti ha partecipato ai Mondiali del 1998, del 2002 e del 2010 e alla Coppa America del 1995, del 1999, del 2004, del 2007 e del 2011. Dopo aver ottenuto la vittoria ai Giochi Panamericani del 1995, ha vinto anche la Medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996, perdendo in finale contro la Nigeria.
🎮 | #FIFA22
Lealtà, solidarietà e resilienza hanno reso @javierzanetti un grande della storia del calcio ⚽️🏆
I traguardi e i trofei raggiunti lo hanno fatto diventare una vera e propria ICONA ⚫️🔵🇦🇷
Solo in #FIFA22 🎮 @EASPORTSFIFA @EA_FIFA_Italia pic.twitter.com/nhxx6yqlqn
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) December 29, 2021

