Fifa 22 in uscita, come cambierà la modalità Volta

20 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Manca sempre meno all'uscita di Fifa 22, tra i molti cambiamenti che ci saranno, vediamo quali riguarderanno la modalità Volta.

Gioca a Superscudetto

L’uscita di Fifa 22 si fa sempre più vicina. Una delle modalità del gioco è Volta, l’erede del celebre Fifa Street, che però non è riuscito a conquistare i cuori dei videogiocatori come il suo predecessore. Per questo forse il team di Ea Sports è al lavoro per migliorare la modalità, che è molto promettente e può essere davvero importante all’interno del gioco.

FIFA 22 BETA: INVITI IN ARRIVO PER TESTARE IL GIOCO

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Fifa 22, le novità di Volta

L’obiettivo principale del team di sviluppo è alleggerire Volta in termini di impegno e concentrazione. Volta deve essere una modalità per giocare in maniera leggera e spensierata, per questo verrà abbandonato ogni contorno narrativo e verrà privilegiata la modalità online, per permettere ai giocatori di giocare con gli amici online e aumentare il coinvolgimento.

Tra le innovazioni, ci sarà lo Skill meter, un indicatore di skill che porterà il giocatore a cercare più giocate, uno degli aspetti principali di Fifa Street. Inoltre ci saranno anche le Signature Abilities con cui sarà possibile modificare il proprio avatar e personalizzare l’esperienza di gioco. In generale, il gameplay sarà reso più fluido e veloce, volto a rappresentare al meglio quel calcio di strada che Volta vuole emulare.

Infine, l’aggiunta più sostanziosa sarà la sezione “Volta arcade”, una serie di minigiochi che coinvolge quattro giocatori che possono cimentarsi con alcune modalità di gioco divertenti e particolari, come ad esempio il calcio-tennis o altri giochi a tema. L’innovazione di Volta in Fifa 22 è all’insegna del divertimento.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

TAG: