Fifa 22 in uscita: tutte le novità spiegate dal team Qlash

5 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Cosa aspettarsi dall'esperienza di gioco di Fifa 22? Ecco tutte le novità annunciate da EA Sports in merito al nuovo titolo di simulazione calcistica

Gioca a Superscudetto

L’1 ottobre uscirà finalmente Fifa 22. Un titolo che, come ogni anno, i videogiocatori di tutto il mondo attendono con grande ansia. Anche in questa versione, in attesa di quella totalmente digitale del 2023, ci saranno novità da non perdere. Ecco riassunte tutte quelle riportate dal team Qlash.

FIFA 22, CARRIERA E PRO CLUB: LE NOVITÀ

Le novità di Fifa 22

Non si può che partire dall’HyperMotion, elemento chiave dell’esperienza di gioco per console next-gen. È la prima volta che qualcosa del genere approda su Fifa, unendo due differenti tecnologie. Da una parte vi sono i dati mocap full-team e dall’altra un sistema d’apprendimento automatico. Qualcosa che mira ad aumentare notevolmente il livello di autenticità.

Totale rinnovamento della schermata Dati partita e Prestazioni giocatore. Si hanno a disposizione maggiori dati da analizzare dopo la conclusione di un match. Tutto ciò per capire come procede la propria crescita e quella dei calciatori in rosa. Sarà più facile confrontare le proprie prestazioni con quelle degli avversari, ottenendo anche una ripartizione dettagliata degli aspetti cruciali del match.

FIFA 23, FREE TO PLAY COME PES?

Gli attaccanti possono prendere fino a 6 volte più decisioni al secondo. I difensori, invece, possono agire in campo maggiormente come unità. Il tutto grazie alla nuova IA tattica. Da sottolineare come i ritmi di lavoro difensivo e la fatica abbiano un enorme impatto sul corretto posizionamento dei calciatori.

Se si parla di sprint esplosivo, è bene sapere come questo vada a premiare il tempismo e l’intelligenza d’intervento sul pallone. I calciatori avranno un’accelerazione maggiormente evidente rispetto a quando viene premuto Sprint.

EA ha rimosso l’annullamento della mossa abilità per eseguire elastico, reverse elastico, scoop turn e la croquetta. Vi saranno nuove mosse abilità:

  • four touch turn: tieni premuto L2/LT + RS indietro + RS indietro
  • skilled bridge: tieni premuto L2/LT + doppio colpo R1/RB
  • first time spin: tieni premuto L1/LB + R1/RB mentre la palla arriva per la prima volta verso il calciatore
  • scoop turn fake: tieni premuto LS in direzione opposta dopo una scoop turn in avanti

I cursori di profondità e larghezza variano, ora, da 1 a 100, il che consente una personalizzazione più sfumata. Vi sarà un metodo, icon switching, per una selezione del calciatore infallibile. Occorrerà premere R3 in fase di difesa e appariranno elementi dell’interfaccia utente sopra 4 calciatori, ognuno con una direzione specifica.

BAYERN MONACO-NAPOLI, GOL E HIGHLIGHTS

TAG: