Fifa 22 in uscita: ok per Ps4 e Ps5, come si giocherà da Pc?

15 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Fifa 22 uscirà in formato fisico e digitale l’1 ottobre 2021. Sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, Stadia e Nintendo Switch. La versione Ultimate sarà disponibile in anteprima il 27 settembre 2021

Gioca a Superscudetto

Negli ultimi giorni vi è stato l’annuncio di Fifa 22. Un appuntamento classico targato EA Sports che coinvolge tanto il mondo delle console quanto quello dei PC. Il tutto caratterizzato da una nuova tecnologia che sta già incuriosendo i fan del titolo. Si tratta di un elemento next-gen denominato HyperMotion Technology. La promessa, come ogni anno, è quella di offrire al videogiocatore un profondo realismo. Il tutto attraverso un machine learning capace di rendere più veritieri tattiche e movimenti.

FIFA 22, IL BONUS PREORDINE: PREZZI E DETTAGLI

Fifa 22 su PC

Impossibile pensare che PlayStation 4 venisse già archiviata, anche se ovviamente dovrà fare i conti con un salto qualitativo garantito da PS5. L’ok era d’obbligo e la distribuzione su old-gen avverrà senza problemi. Discorso differente, invece, per PC.

Anche in questo caso vi sarà disponibilità ma non mancheranno delle limitazioni che stanno facendo infuriare gli appassionati. La guerra tra console e PC prosegue e le compagnie videoludiche non fanno che inasprire il tutto. Electronic Arts ha scelto di non includere l’HyperMotion Technology sulle piattaforme old-gen. Un discorso che sta in piedi, considerando le difficoltà di calcolo prevedibili.

Non si capisce, però, per quale motivo i PC vengano inseriti automaticamente in tale categoria. Avrebbe avuto più senso poter attivare e disattivare tale funzionalità aggiuntiva, così da consentire al videogiocatore di scegliere in base alla qualità della propria postazione di gioco. Tutto ciò ha fatto scoppiare una vera e propria polemica, esacerbata da un’altra scelta di EA: impossibilità di installare Fifa 22 su più PC a causa del suo DRM.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

La risposta di EA Sports

Non si è fatta attendere la risposta ufficiale da parte di EA Sports, dopo le numerose polemiche dei fan del titolo. Nello specifico si è espresso Aaron McHardy, Executive Producer della compagnia. Questi ha spiegato come la versione PC del gioco sia stata resa old-gen, di fatto, per tentare di tutelare i requisiti minimi il più possibile.

La pandemia ha reso difficile reperire schede grafiche di ultima generazione, il che ha fatto prevedere una generale difficoltà d’utilizzo al meglio del titolo in uscita. La next-gen, dunque, è solo su PS5 e Xbox Series X.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

TAG: