Fifa 22 in uscita: tutto quello che sappiamo sinora

18 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

In autunno uscirà Fifa 22: ecco quelle che saranno le principali novità del videogioco calcistico più venduto al mondo

Gioca a Superscudetto

Con l’avvicinamento all’uscita di Fifa 22, aumentano sempre di più le indiscrezioni riguardo alle novità della prossima edizione del videogioco calcistico che vende più copie al mondo. Un gioco che dovrebbe uscire il 24 settembre, in anticipo quindi rispetto allo scorso anno quando uscì il 9 ottobre a causa dell’emergenza Coronavirus. Per avere la certezza della data bisognerà però attendere la EA Play Live del 22 luglio, quando verranno svelati i giorni in cui usciranno i videogiochi che vedranno la luce in autunno. Il 22 luglio, oltre alla data di uscita, si vedranno probabilmente le prime immagini e si saprà anche l’uomo copertina del gioco. Il candidato principale è Kylian Mbappé, ma non sono esclusi altri candidati come Mahrez, Salah e Haaland.

FIFA 22 IN USCITA, INIZIANO I FACE SCAN DI GIOCATORI E SQUADRE

Fifa 22, le novità principali

Innanzitutto, secondo indiscrezioni che arrivano dall’assemblea della Lega Calcio dello scorso 14 maggio, è stato discusso sulla possibilità che Fifa 22 diventasse il videogioco ufficiale della Serie A. Un accordo che però non porterebbe al ritorno della licenza ufficiale di alcune squadre italiane che sono in esclusiva su Pes. Molto probabilmente non sarà presente la Serie B, mentre secondo qualche voce una delle novità potrebbe essere l’arrivo della Serie C.

ITALIA SVIZZERA: GOL E HIGHLIGHTS

Già ufficiale invece il rinnovo per altri tre anni dell’accordo tra EA Sports e la Uefa, per avere nel videogioco Champions League, Europa League e Supercoppa Europea. Non ci sono state menzioni invece riguardo alla neonata Conference League.

A livello di telecronisti, Lele Adani dovrebbe sostituire Stefano Nava e affiancare così Pierluigi Pardo. Ci sono anche delle aggiunte a livello di stadi, ovvero il Community Stadium di Brentford e lo stadio El Sadar, dove gioca l’Osasuna.

FIFA 22, LELE ADANI NUOVO TELECRONISTA?

TAG: