Fifa 22, Superlega sospesa: licenze confermate per le 6 squadre inglesi

21 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Fifa 22, licenze salve e squadre confermate nonostante la sospensione della Superlega

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

E’ durata solo due giorni la Superlega. Ufficializzata domenica a mezzanotte, con la partecipazione di dodici squadre, è stata sospesa ieri, in tarda serata, dopo la ribellione dell’Inghilterra, le pressioni di governo e tifosi e le scuse di molti club di Premier League, che si sono tirati fuori. Ieri, prima di Chelsea-Brighton, c’è stata la rivolta da parte dei tifosi dei Blues. Nessuno voleva la Superlega.

Dunque, niente Superlega, almeno per il momento. Beffa per Real Madrid e Juventus, società coinvolte, con Perez e Agnelli a capo del nuovo progetto (il patron del Real come presidente).

FIFA 22, ANNUNCIATA SUPERLEGA: COSA CAMBIA PER EA SPORTS

Fifa 22, cosa cambia con la Superlega sospesa

La Superlega sembrava destinata anche a cambiare anche il panorama dei videogiochi calcistici con le squadre della Super Lega escluse da FIFA 22, mentre Konami ha da tempo siglato accordi di partnership con Arsenal, Juventus, Manchester United e Barcellona.

Per il momento, però, EA Sports e Konami non hanno commentato la situazione e non sappiamo come i due publisher si muoveranno relativamente ai diritti del torneo e delle (poche) squadre della Super Lega. Una curiosità che accomuna anche i tifosi e gli appassionati del noto videogioco.

Cercando di prevedere cosa accadrà, Konami potrebbe acquistare i diritti della Super League e aggiungere la competizione al proprio gioco di calcio. Questo Fifa non può farlo a causa degli accordi con la medesima organizzazione. Non ci sarà, invece, a questo punto, un videogioco calcistico dedicato solo alla Superlega. Potrebbero esserci novità solo quando la neonata – e già tramontata – competizione dovesse ritornare con maggiori dettagli e più chiarezza.

CALL OF DUTY WARZONE, IN ARRIVO IL SUPPORTO DLSS PER LE SCHEDE VIDEO NVIDIA

VERONA FIORENTINA, GOL E HIGHLIGHTS 

TAG: