Fifa 22, da Ps4 a Ps5 upgrade gratis solo con Ultimate Edition

14 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Le ultime novità sull'acquisto di Fifa 22, l'upgrade da PS4 a PS5 è disponibile solo con l'Ultimate Edition

Gioca a Superscudetto

Arrivano delle notizie importanti in merito all’acquisto di Fifa 22 in relazione alla vostra console. Infatti, se siete ancora in possesso di una PS4, valutate bene quale versione acquistare perché il nuovo capitolo EA Sports, stavolta, non sarà Dual Entitlement, cioè non sarà compatibile per entrambe le console. Questa funzione sarà possibile soltanto per l’Ultimate Edition, un’edizione speciale di Fifa 22 che comprende, oltre alla possibilità di compatibilità fra le due console, anche alcuni pacchetti per Ultimate Team (ovviamente a costi più alti rispetto alla versione standard del videogioco).

FIFA 22, IL BONUS PREORDINE: PREZZI E DETTAGLI

La versione base di Fifa 22 quindi non offrirà la possibilità di passare automaticamente dalla PS4 alla PS5, questo sarà possibile soltanto con l’Ultimate Edition. Una vera e propria mossa di marketing quella di EA Sports per spingere gli utenti all’acquisto della versione Ultimate, che costa un po’ di più e che garantisce qualche contenuto in più rispetto al normale. Tra l’altro, come fanno notare in molti su social e forum, questo caratteristica del videogioco non è stata rivelata dalla casa produttrice canadese durante la presentazione del gioco, ma è presente soltanto nelle FaQ sul sito ufficiale.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Se siete quindi ancora in possesso di una PS4 e state pensando di acquistare la PS5 nel prossimo anno, valutate bene quale versione di Fifa 22 acquistare. Il rischio è che, una volta fatto il passaggio di generazione, vi ritroverete costretti a comprare un’altra copia del gioco. Diventa quindi importante riflettere sull’acquisto dell’Ultimate Edition per stare tranquilli ed evitare questo scomodo scenario. Invece, se non vi interessa acquistare la PS5 per il prossimo anno, potete tranquillamente acquistare la vostra copia del nuovo Fifa.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

TAG: