Fifa 22, come funzionano i premi Division Rivals

14 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

FIFA 22 è finalmente disponibili per gli appassionati: ecco come funzionano i premi che si ottengono nelle Division Rivals di Ultimate Team.

Gioca a Superscudetto

Venerdì 1° ottobre è uscito ufficialmente FIFA 22, con tutti gli appassionati del genere che hanno finalmente potuto acquistarlo. Tra le maggiori novità in Ultimate Team ci sono dei cambiamenti nelle Division Rivals, che hanno portato anche a una differenziazione nei premi che vengono assegnati.

FIFA 22, TOTW 4: THEO HERNANDEZ E BASTONI TRA I MIGLIORI DELLA SETTIMANA

Divisioni, ranghi, fasi, checkpoint e striscia di vittorie

Innanzitutto, ricordiamo che le Division Rivals sono una competizione di durata stagionale di circa 6 settimane, durante le quali si potranno disputare “infinite” partite tutte valide ai fini della “classifica”. In FIFA 22 troviamo 10 divisioni base, più una superiore chiamata “Èlite” a cui si accede dopo aver scalato con successo la prima divisione.

All’inizio del gioco, tutti gli utenti partono dalla Divisione 10, con l’obiettivo di scalare divisioni nel corso delle settimane di gioco. Terminata la stagione, i player verranno posizionati in una divisione inferiore rispetto a quella dove avevano concluso la precedente.

FIFA 22, I MIGLIORI PORTIERI: DONNARUMMA E SZCZESNY IN TOP 10

Ogni divisione è divisa in ranghi, ossia Livelli, di numero variabile a seconda della divisione e ogni rango, a sua volta, è diviso in fasi. Ne esistono alcune speciale denominate Checkpoint che impediranno, una volta arrivati a quel punto, di retrocedere alla fase, al rango o alla divisione precedente. In particolare è il risultato di ogni partita a determinare i progressi nelle Rivals:

  • Vincere una partita permette di avanzare di una fase.
  • Perdere una partita fa retrocedere alla fase precedente, a meno di aver raggiunto un checkpoint.
  • Pareggiare permetterà di mantenere inalterata la posizione attuale.

Premi settimanali e premi aggiornamenti

Il giovedì alle 10:00 del mattino vengono determinati i premi che saranno assegnati ogni settimana. A seconda del livello raggiunto, ci verranno date tre possibili scelte seguendo tali fattori:

  • Divisione raggiunta alla fine della competizione settimanali (il giovedì mattina alle 10, poco prima della consegna dei premi)
  • Il Rango (Livello) raggiunto
  • Il Numero di vittorie totali ottenute durante la settimana (indipendentemente dalla divisione in cui sono state ottenute)

In particolare per quanto riguarda quest’ultimo punto è importante sottolineare che si riceve solo uno dei due premi:

  • Se abbiamo ottenuto da 3 a 6 vittorie nell’arco di tutta la settimana, ci verranno assegnati i Premi settimanali “base”
  • Se invece abbiamo vinto 7 o più partite ci verranno assegnate le ricompense classificate come aggiornamento Premi

Traguardi e premi stagionali

Oltre ai premi settimanali, in FIFA 22 per le Division Rivals verranno assegnate delle ricompense anche a fine stagione. In particolare, al momento sono previsti dei traguardi al raggiungimento di 20, 50 e 90 vittorie. Più alta è la divisione raggiunta a fine stagione, migliori saranno i premi.

FIFA 22, CARRIERA: GLI ERRORI PIÙ COMUNI DEI GIOCATORI

TAG: