Fifa 22 e Pes 2022 in uscita: il confronto tra i due giochi

19 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Manca sempre meno all'uscita dei due videogiochi calcistici Pes e Fifa: vediamo il confronto tra i due giochi, tra similitudini e differenze.

Gioca a Superscudetto

Si avvicina il momento dell’anno in cui ogni videogiocatore appassionato di calcio si trova davanti a un bivio: Fifa o Pes? La scelta quest’anno si fa particolarmente ardua, visto che i due giochi vanno incontro a importanti cambiamenti con l’avvento della next-gen. Vediamo dunque nel dettaglio il confronto tra i due videogiochi.

PS5 E PS4, SVELATI I GIOCHI GRATIS A LUGLIO SU PLAYSTATION PLUS

Fifa o Pes? Il confronto

Iniziamo col dire che Fifa 22 ha già una data d’uscita, che è il 1 ottobre 2021. Per conoscere quella di Pes 2022 bisogna invece attendere il 21 luglio, giorno della presentazione ufficiale. Comunque il videogioco sviluppato da Konami dovrebbe uscire lievemente in anticipo, intorno a metà settembre.

Passiamo poi in rassegna le novità. Su Fifa 22 il cambiamento principale è l’introduzione della tecnologia HyperMotion, che stravolgerà l’esperienza di gioco rendendola più realistica. Konami invece non ha presentato sostanziali novità, bisognerà attendere la presentazione del 21 luglio. Pes però, rispetto a Fifa, sarà cross generation, ovvero disponibile per tutti i dispositivi, sia di ultima generazione che meno recenti.

E-FOOTBALL, NUOVO PES 2022 FREE TO PLAY: VIDEO TRAILER

Un altro tema caldo sono le licenze ufficiale. Ea e Konami si sono date battaglia, spartendosi le big di Serie A: Fifa avrà in esclusiva Inter e Milan, Pes Roma. Juventus, Lazio e Atalanta. Il Napoli per ora sarà presente su entrambi i videogiochi, per passare dalla prossima stagione in esclusiva a Pes.

Infine passiamo in rassegna i prezzi. Il costo di Pes 2022 ancora non si sa, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 euro, anche se alcune indiscrezioni parlando di un rilascio free-to-play. La standard Edition di Fifa costa invece 69,99 euro su Old Gen, 79,99 su next-gen. Ultimate Edition costa, su tutte le piattaforme, 99,99 euro.

FIFA 21 FUT, LE ICONE FUT PIU’ ECONOMICHE