Fifa 22 e Pes 2022 in uscita: le squadre della Serie A in esclusiva

3 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Fifa 22 e Pes 2022 avranno ciascuno delle squadre di Serie A in esclusiva: ecco quali sono i club italiani in questione

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

C’è poca chiarezza per quanto riguarda la situazione delle licenze delle squadre di Serie A, relative a Fifa e Pes. Negli ultimi mesi, infatti, la Konami ha stretto degli accordi esclusivi con alcune squadre che quindi non potranno apparire nel gioco di proprietà Electronic Arts. Stesso discorso per quanto riguarda Pes, che quindi potrà contare su delle squadre che non compariranno (almeno con il nome originale) a Fifa.

TOTS FIFA 21, SVELATO IL TEAM DEL RESTO DEL MONDO

La squadre italiane presenti in Pes 2022

  • Atalanta
  • Roma
  • Lazio
  • Juventus

A queste squadre si aggiunge il Napoli, ma a partire dalla stagione 2022/23. Per quanto riguarda la prossima annata, invece, il club partenopeo sarà presente con il nome di SSC Napoli Konami Training Center.

MANCHESTER CITY CHELSEA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Le squadre italiane presenti in Fifa 22

  • Inter
  • Milan

Se il videogioco Elecrtonic Arts non può contare sulle 4 squadre citate in precedenza, sostituite da “copie” con nomi e luoghi non ufficiali, avrà invece in originale le due squadre di Milano. Inter e Milan saranno presenti su Pes 2022, per lo stesso principio citato poco fa, con nomi fittizi ovvero Lombardian NA (Nero Azzurri) e Milano RN (Rosso Neri).

NAPOLI SU PES DAL 2023, CI SARA’ SU FIFA 22

La situazione legata alle licenze si sta rivelando particolarmente spinosa, soprattutto perché Electronic Arts si candida al ruolo di partner ufficiale della Serie A. In questo modo FIFA sarà il gioco ufficiale del massimo campionato italiano di calcio, ma avendo squadre con loghi e nomi non originali per i motivi citati in precedenza. Sarà dunque interessante capire come verrà risolta questa difficile questione, sempre che alla fine verrà trovato un accordo tra le parti.