Fifa 22, rimossa la carta di Maradona dalla modalità carriera

23 Marzo 2022 - Redazione

Gli sviluppatori di EA Sports hanno dovuto rimuovere Diego Armando Maradona all'interno di Fifa 22 a causa di una diatriba legale

Gioca a Superscudetto

La notizia era già nell’aria da diverso tempo ma adesso è arrivata l’ufficialità: la carta di Diego Armando Maradona è stata rimossa all’interno della modalità di gioco Ultimate Team di Fifa 22 e dalla modalità carriera. A partire dal 19 marzo 2022, non è più presente la speciale card Icon dedicata all’indimenticabile campione argentino che ha fatto la storia del Napoli.

Rimossa la carta Icon di Maradona da Fifa 22 Ultimate Team

Gli sviluppatori di EA Sports hanno rimosso la carta di Diego Armando Maradona da Fifa 22 a causa di una disputa legale. Gli eredi del Pibe de Oro, infatti, si sarebbero opposti all’uso del nome e dell’immagine di Maradona all’interno della simulazione calcistica più famosa e giocata al mondo. Secondo gli eredi del calciatore argentino scomparso nel 2020, l’uso non sarebbe mai stato autorizzato.

FIFA 22 FANTASY FUT: LA GUIDA

Al momento non è ancora chiaro se la sospensione sia definitiva oppure temporanea, magari a livello cautelativo in attesa che possa risolversi la diatriba legale con gli eredi del Pibe de Oro. Nel frattempo, tutti gli utenti che avevano ottenuto la carta Icon nella modalità di gioco Ultimate Team possono stare tranquilli. Chi è già in suo possesso, infatti, può continuare a usarla senza problemi. Brutte notizie, invece, per chi contava di trovarla: non potrà più farlo e dovrà rinunciare all’idea di avere Maradona nella sua rosa.  La speranza di EA Sports e di tutti gli appassionati del gioco in generale è quella che la disputa possa risolversi in tempi brevi, magari entro l’uscita del prossimo capitolo della serie, Fifa 23.

TAG: