Fifa 22, quali licenze ci saranno? Le novità su squadre e campionati

4 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Sono già emerse notizie sulle licenze di Fifa 22: ecco cosa avrà in termini di squadre italiane e di campionati esteri

Gioca a Superscudetto

La stagione calcistica è ormai agli sgoccioli, così come l’anno di “vita” di Fifa 21. Ormai da diverso tempo stanno infatti emergendo le prime indiscrezioni riguardo a Fifa 22, videogioco che sta creando non poche polemiche da diversi punti di vista. In particolare, ultimamente si è sviluppata un’aspra diatriba tra Electronic Arts e Konami riguardo alle licenze di alcune delle più importanti squadre europee italiane e non).

TOTS FIFA 21, IL TEAM DEL RESTO DEL MONDO

Fifa 22, le squadre italiane presenti

Per quanto riguarda il videogioco calcistico di punta di Electronic Arts, una certezza è rappresentata dalla conferma di Inter e Milan nel roster delle squadre italiane presenti. I due club di Milano, già presenti in Fifa 21, sono rimasti “fedeli” alla Electronic Arts. Ci sono però importanti mancanze ovvero quelle di Juventus, Roma, Lazio e Atalanta. A queste si aggiungerà il Napoli, a partire dall’edizione 2023 di Pes. Fifa quindi, per l’edizione 2022, dovrà sostituire queste squadre proponendo nomi, loghi, maglie e stadi non ufficiali. Saranno invece originali i nomi dei giocatori. A complicare le cose ci si è messo l’accordo tra la Serie A ed Electronic Arts, che ha portato Fifa 22 ad avere in esclusiva il nome, il logo e le grafiche ufficiali del campionato italiano. Un accordo che deve essere chiarito, vista la mancanza di alcune squadre.

EUROPEI UNDER 21, ITALIA-PORTOGALLO 3-5: GOL E HIGHLIGHTS

I campionati esteri

Si abbondano le novità sul piano delle squadre italiane, a livello di campionati esteri le licenze sono rimaste quelle dello scorso anno. Le novità potrebbero arrivare grazie alle preferenze degli utenti, che si sono espressi in favore del campionato greco e di quello brasiliano (due tornei già ufficiali a Fifa 21, ma con molti giocatori inventati).

FIFA 22 MODALITA’ CARRIERA, I GIOCATORI IN SCADENZA DA PRENDERE

 

TAG: