Fifa 22, i migliori portieri: Donnarumma e Szczesny in top 10

13 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

FIFA 22 è finalmente disponibile per tutti gli appassionati: ecco la gallery con i dieci migliori portieri che attualmente offre il popolare videogame.

Gioca a Superscudetto

Dal 1° ottobre gli appassionati di calcio possono giocare su FIFA 22, l’ultimo videogame a riguardo. La modalità Carriera, come sempre corposa, permette di tenere incollati allo schermo per tantissime ore. L’aspetto simulativo e manageriale è chiaramente importante e seguire le indicazioni dei più esperti permette di avere successo nel corso delle diverse stagioni.

Per un’avventura il più possibile soddisfacente, è bene tener conto dei migliori giovani che il gioco offre. Il consiglio è quello di acquistare calciatori con un’età media piuttosto bassa, in modo da avere una rosa sempre “fresca” che possa durare per tanti anni.

Nulla vieta, comunque, di affidarsi a profili più esperti, partendo dal ruolo del portiere. Ecco una gallery con gli estremi difensori che hanno il maggior potenziale in FIFA 22.

FIFA 22, CARRIERA: GLI ERRORI PIÙ COMUNI DEI GIOCATORI

Jan Oblak (Atletico Madrid) - 91

Il portiere dei Colchoneros è il miglior portiere del gioco con il suo overall di 91. Non è una novità per l’estremo difensore croato, che da anni si sta confermando sia sul campo, che nel videogame, come estremo difensore tra i più forti in circolazione.

Manuel Neuer (Bayern Monaco) - 90

Appena sotto Oblak troviamo il tedesco del Bayern Monaco con 90 di overall. Nonostante le 35 primavere, Neuer mantiene sempre un livello altissimo e rimane una delle certezze del gioco in questo ruolo.

Marc-André ter Stegen (Barcellona) - 90

Al terzo posto, che poi in realtà sarebbe secondo a pari merito con Manuel Neuer, c’è il connazionale ter Stegen in forza al Barcellona. Se in nazionale l’estremo difensore blaugrana fatica a trovar spazio “per colpa” del suo collega del Bayern Monaco, con il Barcellona è ormai titolare inamovibile e tra i più forti di FIFA 22.

Gioca a Superscudetto

Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain) - 89

Appena fuori dalle prime tre posizioni c’è il nostro Gianluigi Donnarumma. Fresco di trasferimento al Paris Saint-Germain, l’ex Milan si piazza al quarto posto con 89 di overall.

FIFA 22, CARRIERA: I MIGLIORI GIOVANI PER IL FIFA ULTIMATE TEAM

Alisson (Liverpool) - 89

Non poteva mancare nell’elenco il portiere brasiliano, che si è fatto conoscere ai tempi della Roma e si è consacrato definitivamente con il passaggio al Liverpool. Il suo overall è di 89 come Donnarumma.

Thibault Courtois (Real Madrid) - 89

L’estremo difensore belga e attuale portiere del Real Madrid ha 89 di overall, confermandosi tra i più affidabili del panorama di FIFA 22.

Gioca a Superscudetto

Ederson (Manchester City) - 89

Dopo Donnarumma, Alisson e Courtois, anche l’estremo difensore del Manchester City presenta 89 di overall. Nonostante alcune critiche ricevute in passato, il brasiliano rimane una certezza per i Citizens e per gli appassionati di FIFA 22.

Keylor Navas (Paris Saint-Germain) - 88

Il Paris Saint-Germain è l’unica squadra che vanta due portieri nella Top Ten di FIFA 22, segno di come sia un team pieno di stelle. Il nazionale della Costa Rica ha appena un punto in meno di Donnarumma come overall, cioè 88 rispetto all’89 dell’italiano: chi utilizza il PSG nel gioco ha l’imbarazzo della scelta su chi schierare in porta.

Wojciech Szczesny (Juventus) - 87

In nona posizione c’è l’unico portiere attualmente militante in Serie A, ossia l’estremo difensore della Juventus (o meglio del Piemonte Calcio in FIFA 22) Szczesny, con un overall di 87.

Gioca a Superscudetto

Hugo Lloris (Tottenham) - 87

A chiudere la Top Ten dei portieri più forti in FIFA 22 c’è il campione del Mondo in carica Hugo Lloris, militante nel Tottenham, con il suo overall pari a 87.

FIFA 22, CARRIERA: 5 SQUADRE CONSIGLIATE PER INIZIARE A GIOCARE

TAG: