Fifa 22, Fut e Web app: i trucchi per costruire una squadra top

5 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

I consigli e i trucchi per costruire subito una squadra competitiva nella modalità Ultimate Team di Fifa 22

Gioca a Superscudetto

Fifa 22 è ufficialmente sul mercato dal 1 ottobre, anche se chi ha acquistato la versione Ultimate ha potuto iniziare a giocarci già qualche giorno prima. Inoltre, grazie ad EA Play, è stato possibile ottenere dieci ore di prova. Insomma, la stagione del nuovo capitolo targato EA Sports è già ben avviata e tutte le attenzioni, come ampiamente prevedibile, si sono concentrate sulla modalità Ultimate Team, la punta di diamante di tutto il videogioco. L’obiettivo e il sogno di tutti è quello di costruire una squadra forte, con tanti top player e soprattutto le Icone. Per riuscirci, serve accumulare crediti, la valuta principale di questa modalità: si possono guadagnare in game, cioè senza l’utilizzo di micro transazioni. Quelle, invece, permettono l’acquisto dei famosi Fifa Points, con i quali è possibile aprire i pacchetti e sperare in una botta di fortuna. Non c’è per forza bisogno di spendere soldi reali però per costruire una squadra forte: è possibile anche tramite i crediti acquisti nel gioco. Per farlo però bisogna armarsi di tantissima pazienza e dedizione, oltre a dedicarci un bel po’ di tempo delle vostre giornate.

ZANIOLO, NUOVO INFORTUNIO: LE ULTIME NEWS

Fifa 22, Fut: come fare crediti

Il primo metodo per accumulare crediti è anche quello più banale e semplice: giocare partite. Tutti gli appassionati di Fifa Ultimate Team sanno che per ogni partita c’è un premio in “denaro”, quantificato sulla prestazione: gol fatti e subiti, assist, ammonizioni, espulsioni e molto altro. Sulla base di tutto ciò viene calcolato, alla fine di ogni partita, una cifra di crediti che finirà direttamente nel vostro club. Un trucco è quello di sbloccare tramite i punti esperienza i vari bonus, ovvero: per ogni tot di partite (5, 10 o anche 15) è possibile avere una ricompensa che va ad aggiungersi ai crediti guadagnati in partita. Questo vi permetterà di aumentare gli introiti per ogni match giocato, e in qualsiasi modalità. Al momento la più giocata sono le Division Rivals, un sistema che ti consente di giocare tante partite e quindi guadagnare molti crediti, da qui poi si passa per l’accesso alla prima Weekend League, anche quella fondamentale per ottenere dei premi in crediti. Occhio anche alle Squad Battles: se avete necessità di crediti, è una modalità da fare per forza.

ATALANTA-MILAN 2-3: GOL E HIGHLIGHTS

Fifa 22, come fare compravendita

L’altro metodo per guadagnare crediti è la famosa Compravendita. Studiare l’andamento del mercato, comprare carte a poco per poi rivenderle a prezzi più alti alla prima occasione (nella maggior parte dei casi in concomitanza con qualche SBC che richiede quel tipo di carta). Per fare questo però serve davvero tanta pazienza, tanta dedizione e anche molto tempo. La EA Sports offre la possibilità di seguire costantemente la vostra situazione finanziaria tramite il sito o l’app dedicata: la FUT Web App Companion. Grazie a quella potrete acquistare carte alle aste, rivenderle, fare SBC e molto altro. Tutta la parte gestionale dell’Ultimate Team è accessibile grazie a questa risorsa, una valore aggiunto importante per Fifa e per tutti gli appassionati di compravendita e non solo.

DOVE VEDERE ITALIA-SPAGNA IN TV E STREAMING

TAG: