Fifa 22 Fut, pacchetti anteprima e casse premio: cosa cambia

17 Settembre 2021 - Francesco Fragapane

Su Fifa 22 ci saranno i pacchetti anteprima: tutte le novità a riguardo e cosa cambia rispetto alla prova effettuata su Fifa 21.

Gioca a Superscudetto

Anche su Fifa 22 ci saranno i pacchetti anteprima, novità introdotta sul finale di Fifa 21. Praticamente, sarò possibile il contenuto del pacchetto prima di acquistarlo. Su Fifa 21 era disponibile un’anteprima al giorno, probabilmente questo elemento sarà mantenuto: in sostanza non si potranno generare anteprime a piacimento, in attesa di un pacchetto conveniente, ma una volta generata un’anteprima per una tipologia di pacchetto, non sarà possibile generarne altre prima di 24 ore.

ROMA-CSKA SOFIA 5-1: GOL E HIGHLIGHTS

Una situazione particolarmente scomoda soprattutto durante gli eventi, quando Ea rilascia i pacchetti promo. In quel caso, per prendere più pacchetti in un giorno si devono aprire senza fare caso all’anteprima. Al di là di questo limite, comunque, il ritorno dei pacchetti anteprima su Fifa 22 è una buona notizia.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Fifa 22, i pacchetti anteprima e la questione legale

Le microtransazioni per comprare i pacchetti sono da sempre il segreto del successo economico di Fifa, viene quindi da chiederci perché Ea Sports abbia introdotto questo particolare delle anteprime. Il problema risiede nel fatto che le casse premio iniziano a essere considerate gioco d’azzardo in molti paesi, ad esempio il Belgio le ha già bollate come tali. Per aggirare questo ostacolo dunque Ea Sports ha fatto ricorso allo stratagemma dei pacchetti anteprima, che rendono conscio l’utente del contenuto del pacchetto prima di acquistarlo, facendo dunque cadere ogni principio di gioco d’azzardo. Il limite di un’anteprima al giorno comunque è abbastanza controverso in tal senso, ma per il momento la soluzione adottata da Ea Sports funziona.

FIFA 22: BATISTUTA E SNEIJDER TRA LE NUOVE ICONE

TAG: