Fifa 22 vs Fifa 23: le differenze

7 Settembre 2022 - Francesco Fragapane

Quali sono le principali differenze tra FIFA 22 e FIFA 23, quest'ultimo in uscita il prossimo 30 settembre? Andiamo ad analizzarle.

Gioca a Superscudetto

Quali sono le principali differenze tra FIFA 22 e FIFA 23, quest’ultimo in uscita il prossimo 30 settembre? Andiamo ad analizzarle.

FIFA 23 IN USCITA: CON L’ULTIMATE EDITION, UN EROE MARVEL GRATIS

Squadre femminili

Si potranno giocare i campionati della Barclays FA Women’s Super League e Division 1 Arkema. Per la prima volta due campionati saranno inclusi nel gioco.

Crossplay e Gameplay

Le migliorie alla tecnologia Hypermotion permetteranno in FIFA 23 di raggiungere le 6.000 animazioni, dunque un maggiore realismo. Nuova meccanica per rigori, punizioni e corner. Ufficializzato anche il crossplay: saranno possibili le sfide tra console diverse della stessa generazione. Dunque i possessori di FIFA 23 per Playstation 5 potranno sfidare amici e giocatori online in gioco su Xbox Series X/S e PC. Mentre quelli con Xbox One potranno affrontare i possessori di FIFA su Playstion 4. Nella modalità Carriera sono stati inseriti Maverick, Virtuoso e Heartbeat. La prima personalità è il giocatore che si ama o si odia, la seconda quella che si allena in maniera ossessiva per migliorarsi, la terza è il modello da seguire.

FIFA 23 IN USCITA: CI SARÁ LA JUVENTUS?

Hihglights modalità Carriera

Highlight giocabili in modalità Carriera
Una stagione può richiedere molto tempo per essere completata in modalità Carriera, quindi c’è sempre la tentazione di simulare una partita, soprattutto se si pescano squadre scarse. Lo svantaggio di questa modalità è che è un’esperienza molto passiva. Adesso, però, sono stati introdotti gli highlights, ovvero la possibilità di giocare solo i momenti salienti di un match.

Tiri potenti e calci piazzati ridisegnati

EA Sports ha apportato alcune lievi modifiche al gameplay, introducendo una nuova meccanica chiamata “colpi di potenza”. EA lo descrive come una meccanica ad alto rischio e ad alto rendimento, poiché richiede maggiore precisione per l’esecuzione .

Moments in Ultimate Team

Anche i fan di Ultimate Team dovrebbero essere entusiasti, poiché EA Sports sta introducendo una nuova modalità per giocatore singolo chiamata Moments. Invece di svolgersi in una partita completa di 90 minuti, Moments ti pone sfide più brevi. Ad esempio, potresti essere incaricato di segnare come difensore entro tre minuti.

FIFA 23 IN USCITA: I RATING OVERALL E LE PREDICTION DELLA TOP 100