Fifa 22 cambia nome: diventerà EA Sport FC

11 Maggio 2022 - Redazione

Dopo le tante indiscrezioni del passato, è arrivata l'ufficialità: FIFA 23 sarà l'ultimo capitolo con tale nome, che poi si chiamerà EA Sports FC a seguito della rottura tra le parti.

Gioca a Superscudetto

Martedì 10 maggio è stata una giornata in un certo senso storica per FIFA. Electronic Arts, società creatrice del popolare videogame, ha annunciato che, a partire dal 2023, i suoi nuovi giochi sul mondo del pallone proseguiranno con un nuovo nuove: EA Sports FC. Nei mesi scorsi, infatti, si era già parlato della possibilità di questo cambio di nome epocale, a seguito della rottura tra Electronic Arts e la FIFA. La modifica entrerà a far parte dal 2023, quindi FIFA 23 sarà l’ultimo capitolo intitolato in questa maniera.

FIFA 22, TOTS PREMIER LEAGUE: SFIDA 3, LE SOLUZIONI

I dettagli del cambiamento

Il nuovo videogame EA Sports FC conterà su oltre 300 partner con licenza individuale. Previsti 19.000 atleti con 700 squadre, in oltre 100 stadi e 30 campionati in tutto il mondo. Resteranno disponibili le leghe, le modalità Volta e Ultimate Team, anzi EA Sports promette maggior impegno soprattutto per quanto riguarda il calcio femminile.

FIFA 23: DATA D’USCITA, CROSS PLAY E NOVITÀ

La soddisfazione della dirigenza di EA Sports FC

A riguardo, ha commentato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts:

“La nostra visione per EA Sports FC è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico. Per quasi 30 anni abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA Sports FC sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Abbiamo un’incredibile opportunità di mettere EA Sports FC al centro di questo sport e di portare esperienze ancora più innovative e autentiche al sempre più ampio pubblico del calcio”.

FIFA 22, TOTS PREMIER LEAGUE: LE PREDICTION DEL TEAM OF THE SEASON