Fifa 22, demo in versione beta testata su PS5: novità e cosa cambia

21 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Sale l'attesa per Fifa 22: l'attesissima demo è in uscita, la versione beta è testata su Ps5: quali sono le novità e cosa cambia.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Si fa sempre più vicina l’uscita del nuovo capitolo di Fifa, il simulatore calcistico firmato da Ea Sports. Si attende una rivoluzione dal videogioco in uscita il 1 ottobre, soprattutto per l’adozione della tecnologia Hypermotion che dovrebbe aumentare sensibilmente il realismo della simulazioni di gioco. Il primo passo verso l’uscita di Fifa 22 è, come ogni anno, l’uscita della demo, che può dare le prime indicazioni sul videogioco. Vediamo dunque quali sono i dettagli circa la versione demo.

PS5 E PS4, SVELATI I GIOCHI GRATIS A LUGLIO SU PLAYSTATION PLUS

Fifa 22: la demo

La tecnologia Hypermotion è la grande novità del nuovo capitolo di Fifa, destinata a rivoluzionare l’esperienza di gioco, migliorando sensibilmente un gioco che, nelle ultime versioni, ha pagato qualche difficoltà di troppo. In questo senso, i movimenti di gioco saranno molto più realistici e soprattutto sarà implementata di parecchio la fluidità di gioco, con molte meno interruzioni negli scatti e nei contrasti. La manovra di gioco dunque sarà più gestibile, più improntata alla verosimiglianza col calcio reale. In tal senso, è stata migliorata l’IA dei giocatori in campo, così da permettere l’adozione di trame di gioco più differenziate e complesse.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Per il resto, dalla demo emerge qualche difficoltà per i portieri, che ogni tanto compiono qualche uscita sbagliata, mentre non ci sono state modifiche sostanziali ai calci da fermo, giusto qualche implementamento visivo. Importanti cambiamenti emergono anche nello sprint dei calciatori, che ora è più lineare ed esplosivo. Già dalla demo insomma emergono importanti novità, che verranno ulteriormente rifinite per l’uscita vera e propria del gioco, che si annuncia a dir poco rivoluzionario.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

TAG: