Fifa 22, l'Atalanta non ci sarà: contratto con Konami per Pes 2022

27 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

Fifa 22: non ci sarà l'Atalanta dopo l'accordo con Konami

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

EA Sports continua a perdere pezzi. Dopo il Napoli, anche l’Atalanta firma una partnership esclusiva con Konami, seguendo l’esempio di Juventus, Roma e Lazio in tempi precedenti. Un’altra perdita per Fifa, che ha stretto una partnership con la Lega Serie A, ma continua a perdere le squadre, avendo ora in licenza ufficiale solo Milan e Inter come big del calcio italiano.

FIFA 21, TOTS SERIE A: I MIGLIORI GIOCATORI

Atalanta, l’accordo con Konami

Questo il comunicato del club bergamasco:  “In qualità di Official Video Game Partner, KONAMI si è assicurata i diritti esclusivi per l’utilizzo della licenza Atalanta, inclusi il nome della squadra, stemma e divise di gioco, all’interno di giochi di simulazione calcistica in tempo reale, a partire dalla stagione 2021-2022.

Naoki MoritaPresidente di Konami Digital Entertainment BV, ha così commentato: “Mentre ci prepariamo a svelare il futuro della serie eFootball PES, sono lieto di annunciare questa partnership esclusiva con Atalanta B.C., un club davvero formidabile con un futuro entusiasmante ai massimi livelli del calcio europeo. Lavorare fianco a fianco con i nostri club partner è un elemento importante della nostra strategia per offrire videogiochi leader del settore agli appassionati di calcio di tutto il mondo“.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Luca PercassiAmministratore Delegato Atalanta BC, ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di poter annunciare la partnership con Konami. Per Atalanta questo accordo con Konami, brand internazionale che non ha bisogno di presentazioni, rappresenta un ulteriore importante momento di crescita”.

A partire già dalla prossima stagione quindi il nome e lo stemma ufficiali dell’Atalanta saranno solo su Pes. Su Fifa ci saranno i giocatori bergamaschi, ma in una squadra senza licenza ufficiale il cui nome, probabilmente, verrà ripreso dalla città di Bergamo.

MILAN IN CHAMPIONS, IL VIDEO DELLA FESTA NEGLI SPOGLIATOI

TAG: