Fifa 21 in uscita: come funziona l'upgrade gratuito da PS4 a PS5

25 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Fifa 21 in uscita: come funziona l'upgrade gratuito da PS4 a PS5. Ecco come passare da una versione all'altra del gioco EA

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fifa 21, come già ampiamente detto, sarà il primo titolo calcistico di una certa rilevanza a finire su una console di nuova generazione. Il passaggio non sarà però immediato: EA Sports, infatti, ha progettato Fifa 21 sia come gioco per PS4 che per PS5. La stessa EA ha però annunciato che anche Fifa 21 farà parte delle funzioni di upgrade gratuito. Di conseguenza, chi acquisterà la versione del gioco per PS4 potrà scaricare gratuitamente anche quella per PS5.

FIFA 21, LE NUOVE MECCANICHE DI GIOCO

Fifa 21 in uscita: come funziona l’upgrade gratuito da PS4 a PS5

Tale sistema prende il nome di Dual Entitlement, in italiano Doppio Titolo. Tale servizio consentire di acquistare una copia di Fifa 21 per PS4 o Xbox One per poi poter effettuare gratuitamente l’update per la corrispondente versione next-gen. L’unica cosa di cui tener conto prima di fare questa operazione è quella di dover effettuare tale passaggio prima dell’uscita di Fifa 22, in modo da avere diritto a questa particolare promozione.

Nonostante il tutto sia gratuito ci sono ovviamente alcuni aspetti da chiarire. In primis, bisogna specificare che bisognerà per forza acquistare la versione del gioco con lettore ottivo della relativa console. Questo infatti sarà necessario per ottenere l’aggiornamento gratuito, perché bisognerà inserire il disco all’interno della nuova console. In caso di acquisto della versione digitale, invece, ci sarà completa libertà di scelta sulla versione next-gen da comprare

Sarà presente anche un trasferimento automatico dei salvataggi, che funziona per passare i dati dalle console attuali alle prossime ma anche viceversa Si potranno trasferire dunque tutti i progressi effettuati nelle modalità Ultimate Team e Volta. Le altre modalità di gioco invece non avranno alcun trasferimento dei progressi, che saranno dunque legati alla console nella quale sono stati salvati. Infine, va anche chiarito che si potrà tranquillamente continuare a giocare al gioco su entrambe le versioni della console in questione, permettendo dunque un salto tra attuale e nuova generazione senza perdere i dati di gioco.

SERIE A 2020 2021: LE SQUADRE PARTECIPANTI

QUANDO INIZIA LA SERIE A? DATE, SORTEGGIO E CALENDARI