Fifa 21 in uscita: novità, prezzo e tutto quello che c'è da sapere

2 Giugno 2020 - Enrico Gorgoglione

Fifa 21, tutto quello che c'è da sapere sul prossimo capitolo di EA Sport: data di uscita, prezzo di lancio, copertina, edizioni e novità

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fifa 21, l’11 giugno è in programma la conferenza EA Play Live, trasmessa in streaming a causa dell’emergenza Coronavirus, nella quale verranno svelate tutte le novità del prossimo capitolo della saga calcistica più longeva nel mondo dei videogiochi. Dalla data di uscita al prezzo, passando per il gameplay e la copertina: tutto quello che c’è da sapere su Fifa 21.

Fifa 21: la data di uscita

La pandemia ha condizionato i programmi delle principali software house di videogiochi. Nonostante qualche problema legato al Covid-19, l’uscita di Fifa 21 non dovrebbe subire alcun ritardo. Il prossimo titolo di EA Sports, come da tradizione, è atteso sul mercato in autunno. Il lancio dovrebbe avvenire a settembre 2020.

IL BOCA JUNIORS TORNA LIBERO: LICENZA UFFICIALE SU FIFA 21

Le console: Fifa 21 su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One e PC

Il gioco disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Attese novità a breve per quanto riguarda le console nextgen. Microsoft ha confermato che attraverso la funzione Smart Delivery, chi acquisterà un gioco su Xbox One potrà scaricare gratuitamente l’aggiornamento alla versione nextgen per Xbox Series X. Dal canto suo Sony, nelle prossime settimana, dovrebbe svelare una funzionalità simile per migrare i giochi dalla PS4 alla PS5.

FIFA 21: NUOVA GRAFICA E ANTICIPAZIONI NEL VIDEO TRAILER

Le novità del gioco: dal Var a Ultimate Team

Tante le novità attese per il prossimo capitolo di Fifa. Per la prima volta ci sarà l’introduzione del Var in un videogioco di calcio. Nella modalità di gioco Ultimate Team, gli sviluppatori aggiungeranno nuove icone e miglioreranno il Success of Rate nei pacchetti, aumentando la possibilità di trovare carte oro con overall 83 o superiore.

La copertina

Ancora non è stato svelato il nome del giocatore che comparirà sulla copertina. Tra i più gettonati ci sono De Bruyne del Manchester City, Salah del Liverpool, Son del Tottenham e Mbappé del Paris Saint-Germain. Da non escludere la possibile conferma di Van Dijk.

FUT 21: LE NOVITA’ IN ARRIVO DI ULTIMATE TEAM

Edizioni e prezzi

Tre le edizioni previste: la Standard Edition al costo di 69.99 euro, la Champions Edition a 89.99 e la Ultimate Edition, disponibile solo in versione digitale al costo di 99.99 euro.

FIFA 21: NUOVO VIDEO TRAILER ANTICIPA L’USCITA

TAG: