Fifa 21, i migliori difensori secondo i ratings overall di FUT

14 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Da pochi giorni sono noti i raitings di Fifa 21. Vediamo chi sono i difensori più forti del nuovo capitolo targato EA Sports.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Da qualche giorno sono noti gli overall di Fifa 21, il nuovo capitolo della saga targata EA Sports in uscita il prossimo 9 ottobre. Non sono mancate le discussioni sui social e sui forum per le scelte della casa produttrice canadese. Come ogni anno, tra l’altro. In questo articolo vedremo quali sono i difensori più forti del videogioco, fra terzini e difensori centrali. Chiaramente al primo posto non poteva che esserci Virgil van Dijk, il difensore del Liverpool. Ecco la top 10.

CONSIGLI FANTACALCIO MILAN, COME GIOCA LA SQUADRA DI PIOLI

FIFA 21, LA TOP 10 OVERALL E IL CROLLO DI BALE

Virgil van Dijk (Liverpool) - 90

Come anticipato nell’apertura di questo articolo, al primo posto c’è l’olandese volante del Liverpool. Van Dijk viene proposto dalla EA Sports con un sontuoso 90 di valutazione che lo rende il miglior difensore di tutto Fifa 21. Su questa scelta dei canadesi ci sono pochissimi dubbi.

Sergio Ramos (Real Madrid) - 89

Al secondo posto c’è ancora un difensore centrale, e anche in questo caso le perplessità sono poche: Sergio Ramos. Per lui un meritatissimo 89 di overall. Il capitano del Real Madrid continua a viaggiare a ritmi altissimi e questa posizione è inevitabile. Continuerà ad essere decisivo anche quest’anno?

Kalidou Koulibaly (Napoli) - 88

Koulibaly è il terzo difensore più forte di Fifa 21. Attualmente al Napoli (ma con buone probabilità di cessione), si presenta con un importante 88 di valutazione. In Ultimate Team è uno dei centrali più utilizzati perché dotato di forza fisica e velocità. Quest’anno sarà probabilmente lo stesso.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Trent Alexander-Arnold (Liverpool) - 87

Il primo terzino che troviamo in questa top 10 non poteva che essere lui: Trent Alexander-Arnold, probabilmente il migliore al mondo nel suo ruolo. EA Sports finalmente lo ha potenziato e quest’anno lo propone con un enorme 87 di valutazione. Giustissima la scelta dei canadesi.

Andrew Robertson (Liverppol) - 87

Un altro terzino, ancora del Liverpool. Perché se Alexander-Arnold è il più forte a destra, a sinistra tocca a Robertson, anche lui dei Reds. Lo scozzese è anche lui proposto con un imponente 87 di valutazione, proprio come il compagno di reparto e collega.

Aymeric Laporte (Manchester City) - 87

Aymeric Laporte del Manchester City è in Fifa 21 un 87 di valutazione. Il difensore francese è da anni ormai al top nel videogioco e anche quest’anno è fra i migliori nel suo ruolo.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Giorgio Chiellini (Juventus) - 87

Nonostante un anno di assenza per via degli infortuni, Giorgio Chiellini resta uno dei più forti difensori di Fifa 21 e della Serie A (secondo solo a Koulibaly). Depotenziato rispetto all’anno scorso, resta comunque un profilo di tutto rispetto, anche per l’Ultimate Team.

Dani Carvajal (Real Madrid) - 86

Torniamo a parlare di terzini con Dani Carvajal del Real Madrid, il secondo più forte del ruolo dopo Alexander Arnold con un punto in meno di valutazione. Lo spagnolo è infatti un 86, lo stesso overall del suo collega e connazionale Jordi Alba.

Jordi Alba (Barcellona) - 86

Ed eccolo qui, infatti. Jordi Alba ha lo stesso overall di Carvajal ma gioca dalla parte opposta del campo. Il terzino del Barcellona non viene da un’annata particolarmente esaltante ma resta comunque al top per il ruolo.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Raphael Varane (Real Madrid) - 86

Chiudiamo la top 10 con Raphael Varane, il difensore del Real Madrid, il secondo dopo Sergio Ramos. Con un 86, il centrale francese si conferma fra i migliori. In game è utilizzato tantissimo, anche a livello competitivo, perché abbina alla perfezione la forza fisica e la velocità. Citiamo anche gli altri due difensori centrali con 86 di valutazione: Pique e Hummels.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 2020 2021

CONSIGLI FANTACALCIO 2020 2021, COPPIE DI GIOCATORI DA PRENDERE

TAG: