Fifa 21 su PS5 e Xbox Series X: come sarà

15 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Fifa 21 su PS5 e Xbox Series X: come sarà il famoso titolo sportivo EA per le console di nuova generazione in arrivo a breve

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Man mano che il tempo scorre ci si avvicina sempre più all’arrivo della prossima generazione di console videoludiche. Ovviamente tanti sono gli interrogativi così come le attese, soprattutto per alcuni dei giochi più famosi e acquistati dal pubblico. Tra questi c’è potenzialmente anche Fifa 21 che potrebbe rappresentare uno dei primi titoli per le nuove console PS5 e Xbox Series X. Cerchiamo dunque di comprendere come potrebbe essere questo videogioco su queste nuove piattaforme di gaming.

PS5 PREZZO DI USCITA? IL COLORE INFLUENZA LE VENDITE

GTA 5 GRATIS PER PC: ECCO COME SCARICARLO

Fifa 21 su PS5 e Xbox Series X: come sarà

Rispetto al suo competitor PES, pur partendo da una situazione di svantaggio, Fifa nel corso degli anni è riuscito a effettuare un sorpassso deciso proprio in contemporanea con l’arrivo di quelle che prima erano le console di nuova generazione. Fifa infatti ha saputo andare incontro a una certa tipologia di giocatore, proponendo una modalità azzeccata come Ultimate Team e un gameplay molto nevrotico che in realtà si discosta dalla calma e dell’impostazione di un certo calcio reale. Da Fifa 17 in poi, però, molti hanno lamentato nei titoli successivi un’eccessiva somiglianza, con pochissimi miglioramenti e solo alcune novità interessanti.

FORTNITE SU XBOX SERIES X E PS5? LE INDISCREZIONI

PS5, USCITA E RELEAE DATE CONFERMATE DA SONY

Proprio per questo, l’arrivo della next gen con PS5 e Xbox Series X sembra una manna dal cielo. Le nuove piattaforme, infatti, porteranno certamente delle novità sia nell’impostazione del gioco che nel comparto grafico. E quasi certamente, per quanto concerne Fifa, le novità principali si avranno proprio sotto questo aspetto. Un po’ meno dal punto di vista del gameplay, comunque apprezzato e che ha funzionato in questi anni. Sicuramente potrebbe cambiare qualche dettaglio nell’esperienza della partita, così come alcune impostazioni psicologiche delle gare, magari con l’implementazione del VAR o una comunicazione tra giocatori e tecnico che sia anche visibile. Potenzialmente la next gen apre dunque a tantissime novità: starà a Fifa sfruttarle per un cambiamento radicale o meno.

FIFA 20, NIENTE PICK DELLA LIGA NELLA WEEKEND LEAGUE

APEX LEGENDS, COME COMPLETARE LA MISSIONE FANTASMA

CALL OF DUTY WARZNE, COME VINCERE LA BATTLE ROYALE