Fifa 21, svelata la data di uscita su Playstation 5 e Xbox Series X

28 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Fifa 21, svelata la data di uscita su Playstation 5 e Xbox Series X. Ecco quindi quando uscirà il titolo per le console di nuova generazione

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fifa 21 sarà il primo gioco di calcio di un certo livello a fare il passaggio decisivo verso la next-gen videoludica. Il titolo di EA Sports infatti si prenderà questa importante “responsabilità” per comprendere se ci saranno migliorie da fare in vista delle prossime annate. E proprio EA Sports, attraverso i suoi canali social ufficiali, ha reso nota la data di uscita di Fifa 21 per quanto concerne le console di nuova generazione, ovvero PS5 e Xbox Series X.

Fifa 21, svelata la data di uscita su Playstation 5 e Xbox Series X

Come spiegato da Twitter, in particolare, il gioco Fifa 21 uscirà per le nuove console il 4 dicembre 2020. Ciò significherà che quando le nuove console di Microsoft e Sony saranno rilasciate nel nostro Paese non sarà però possibile giocare alla versione upgrade del titolo calcistico. In teorica, chi possiede Fifa 21 per PS4 e Xbox One potrà effettuare l’upgrade gratis nei confronti delle versioni successivi di queste console, sia a livello fisico che digitale. Tale chance, però, sarà disponibile soltanto dalla data di uscita e fino all’uscita di Fifa 22. Con l’upgrade da vecchia a nuova generazione Fifa 21 mantiene i progressi da Ultimate Team e Volta ma, a quanto pare, i progressi delle altre modalità non vengono trasferiti.

Ovviamente, conoscendo la data di uscita ufficiale di Fifa 21 su PS5 e Xbox Series X, ora la domanda fondamentale si fonda su un altro principio. Ovvero se ci saranno migliorie tecniche del gioco su next-gen. O meglio: quali? In questo momento non sono indicate particolari migliorie e quindi, di fatto, ne scopriremo di più nel corso delle prossime settimane. Se l’aspetto delle modalità certamente presenterà qualche novità, non si potrà dire lo stesso per quanto concerne le licenze. Questo perché non ci saranno particolari licenze esclusive, così come non ci saranno novità strutturali di gioco esclusive per le console di nuova generazione.

FIFA 21 FUT: SVELATI I GIOCATORI RULEBREAKERS

TAG: