Fifa 21, ufficiale la data di uscita su PS5 e Xbox Series X

25 Novembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Tutto pronto per il lancio di Fifa 21 su PS5 e Xbox Serie X, le nuove console. Tutto quello che c'è da sapere.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Tutto pronto per la next gen di Fifa 21. La EA Sports ha ufficializzato e annunciato la data di uscita del nuovo capitolo della saga di Fifa per le console di nuova generazione, PS5 e Xbox Serie X, disponibili sul mercato da pochissime settimane. Gli utenti ora aspettano con grande entusiasmo l’uscita di Fifa 21 per potersi godere l’esperienza di gioco anche sulla nuova console (per chi è riuscito ad acquistarla): potranno farlo dal 4 dicembre, giorno ufficiale dell’uscita del videogame anche per PS5 e Xbox Serie X.

Cosa cambia fra le due versioni? Chiramente c’è un salto di qualità delle immagini grazie alla potenza delle nuove console e grazie anche al Frostbite Engine. A questo poi si aggiungono delle nuove scene registrate proprio per la nuova versione. Fra le novità più attese ci sono la EA Sports GameCam e il LiveLight Rendering, cioè un sistema di illuminazione in differita che cambia completamente l’esperienza del campo. Ci sono anche suoni autetici di alcune competizioni per coinvolgere ancora di più il giocatore.

FIFA 21, LE MIGLIORI SKILL SPIEGARE DAL PRINSIPE

Fifa 21 per PS5 e Xbox Serie X, quanto costa

La EA Sports aveva già da tempo annunciato una cosa molto importante: per chi ha acquistato la versione per PS4 e Xbox One, quella per PS5 e Xbox Serie X è gratuita e sarà resa disponibile con un aggiornamento. Per chi invece non ha ancora acquistato il gioco, nemmeno per le vecchie console, allora il prezzo è di 69,99 euro.

C’è un altro aspetto molto importante: sarà possibile trasferire i dati da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X della propria squadra Ultimate Team e di VOLTA Football.

TAG: