Fifa 21, cosa cambia tra PS5 e PS4. Il video

4 Dicembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Tutte le differenze fra le due versioni di Fifa 21 per PS4 e PS5. Ecco il video che riassume cosa cambia fra i due giochi.

Gioca a Superscudetto

Ci siamo, è tutto pronto per Fifa 21 per Ps5. Per la vecchia console è disponibile da 9 ottobre, mentre per la nuova è atteso per la giornata di domani, anche se alcuni fortunati hanno già avuto la possibilità di scaricarlo. Come ormai tutti sanno, Fifa 21 per PS5 è disponibile come una sorta di aggiornamento per chi ha già acquistato la versione per Ps4, mentre per chi lo acquista per la prima volta il prezzo è di 69,99 euro. Ma quali sono le differenze fra le due versioni?

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELLA 10^ GIORNATA SU SKY E DAZN

Fifa 21, le differenze fra PS4 e PS5

Le differenze sono nette in tutti gli aspetti del videgioco: nel gameplay, che presenta diverse migliorie, e soprattutto nella grafica. Nella versione di Fifa 21 per PS5 c’è un sistema di illuminazione che porta un po’ di rivoluzione gioco: infatti sulla console di nuova generazione aumenta il realismo, nei volti dei calciatori, nei tifosi e anche durante la partita stessa.

Il canale YouTube ThePapiGfunk ha pubblicato un video in cui presenta le differenze più rilevanti fra Fifa 21 per PS4 e per PS5. Come potete notare, ci sono un bel po’ di cambiamenti evidenti sopratutto sul piano grafico. I volti dei calciatori sono molto più simili alla realtà e in alcune situazioni sembra davvero di assistere ad una vera partita di calcio.

EA Sports, che attraversa un periodo un po’ particolare, ha lavorato molto per aumentare proprio questo aspetto: la vicinanza alla realtà. L’inserimento della  EA Sports GameCam va proprio in questo senso. Per di più non bisogna sottovalutare l’impatto che avrà il nuovo joystick sull’esperienza di gioco. Insomma, un mondo a parte che vale la pena di espolrare.

TAG: