Fifa 21, niente modalità cross play su PS5 e PS4: l'annuncio di Electronic Arts

20 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

In Fifa 21 non sarà possibile giocare in cross play sulle console PS5 e PS4: l'annuncio è arrivato direttamente da parte di Electronic Arts

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fifa 21, la prossima edizione del videogioco calcistico più popolare al mondo firmato da EA Sports non avrà il cross play. Nonostante Electronic Arts abbia iniziato ad aprirsi a questa funzionalità in altri titoli recenti del suo catalogo, non c’è niente da fare per Fifa.

Nelle scorsa settimane la software house statunitense ha annunciato che Need for Speed Heat sarebbe stato il primo gioco a supportare il cross play. In autunno, a seguirlo a ruota sarà anche Apex Legends. Tutto lasciava presagire che questa modalità sarebbe stata presente anche in Fifa, ma le ultime notizie deludono le aspettative di tanti videogiocatori.

Fifa 21: niente modalità cross play su PS5 e PS4:

Per vedere il cross-play sulla serie di Fifa bisognerà attendere ancora un po’. Come rivelato dall’account di EA FIFA Direct Communication su Twitter, non sarà possibile nemmeno giocare insieme tra PS4 e PS5 o tra Xbox One e Xbox Series X. I videogiocatori non potranno giocare attraverso le diverse generazioni di console.

FIFA 21 IN USCITA: LE VERSIONI DISPONIBILI IN PRE ORDER

Sarà possibile, invece, portare i propri progressi nella modalità di gioco Ultimate Team da una generazione all’altra di console: quindi da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X. Fifa 21 uscirà nei negozi il prossimo 2 ottobre. Il gioco è disponibile in pre order nelle versioni Ultimate Edition e Champions Edition. Nel frattempo Electronic Arts ha lanciato la sua nuova piattaforma di giochi: si chiama EA Play ed è nata dall’unione tra Ea Access e Origin Access.

EA PLAY: LA NUOVA PIATTAFORMA GIOCHI DI ELECTRONIC ARTS

TAG: