Fifa 21, Patch 1.09: le novità dell'aggiornamento per PS4 e Xbox One

2 Dicembre 2020 - Francesco Fragapane

Le modifiche, i bug e i problemi risolti grazie alla patch 1.09, l'ultimo aggiornamento di Fifa 21 rilasciato dagli sviluppatori di EA Sports

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Gli sviluppatori di EA Sports hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Fifa 21. La patch Title Update 6 1.09 introduce alcune novità nelle modalità di gioco Ultimate Team, Volta Football e Carriera Allenatore e risolve diversi problemi e bug del titolo calcistico più popolare al mondo.

Fifa 21 patch 1.09: le novità dell’ultimo aggiornamento per PS4 e Xbox

A livello di gameplay, sono diverse le modifiche apportate. Gli sviluppatori di EA Sports hanno ridotto la capacità dei compagni controllati dall’IA di allungarsi nel tentativo di intercettare il pallone. Il lavoro svolto ha portato anche al miglioramento della logica delle intercettazioni nelle situazioni in cui il giocatore che difende si trova sulla traiettoria della palla. Tra le modifiche apportate troviamo anche la riduzione della velocità di transizione in fase di doppio passo.

FIFA 21: I MIGLIORI GIOCATORI DA PRENDERE A PARAMETRO ZERO

L’ultimo aggiornamento di Fifa 21 risolve anche il bug che vedeva i difensori allungare la gamba più del dovuto durante l’animazione per intercettare il pallone e quello dei movimenti inattesi durante i contrasti. La patch ha risolto anche il problema che avveniva durante i calci di rigore, quando il rigorista, dopo aver iniziato la rincorsa, poteva bloccarsi sul posto. Nelle sale d’attesa delle amichevoli online ora i giocatori possono scegliere di attivare gli attributi predefiniti.

FIFA 21 TOTW 10: LA NUOVA SQUADRA DELLA SETTIMANA

Nella modalità di gioco Fifa Ultimate Team, l’ultima patch risolve i bug nella schermata Obiettivi e altri legati agli oggetti. A livello di audio e grafica, la nuova patch ha aggiornato i ritratti di tanti giocatori in 2D, le divise, gli stemmi e gli stadi. Da adesso, inoltre, il volto di un allenatore sarà disponibile solo dopo l’aggiornamento lato server. Risolto anche il problema dello speaker dello stadio veniva interrotto dai telecronisti.

FIFA 21 SU PLAYSTATION 5 E XBOX SERIES X: LA DATA DI USCITA UFFICIALE