Fifa 21, Cristiano Ronaldo fuori dalla Top 10 dei migliori tiratori di punizioni

16 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

La classifica dei 10 migliori tiratori di calci di punizione su Fifa 21: un italiano nella top ten dove manca Cristiano Ronaldo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nei videogiochi di calcio, ormai sempre più vicini alla realtà, per sbloccare una partita ferma sullo 0-0 diventa fondamentale avere in squadra un calciatore bravo sui calci piazzati. Da una punizione può arrivare il gol in grado di decidere un match e fare la gioia dei videogiocatori. In Fifa 21 quella delle punizioni è un’arma fondamentale: ecco la classifica dei 10 migliori giocatori sui calci di punizione del nuovo capitolo targato EA Sports. Fuori dalla top ten, a sorpresa, Cristiano Ronaldo.

FIFA 21 RATINGS OVERALL: I MIGLIORI PORTIERI

Malinovskyi - Atalanta

Malinovskyi è al decimo posto dei migliori giocatori di Fifa 21 sui calci di punizione: l’ucraino dell’Atalanta ha un valore di 88 sui calci piazzati.

Skov - Hoffenheim

Nona posizione per Skov, laterale sinistro in forza all’Hoffenheim. Statistiche media sotto all’80 per giocatore danese che però spicca per il suo 89 di precisione calci di punizione.

Ward-Prowse - Southampton

Scorrendo la top ten, all’ottavo posto troviamo Ward-Prowse del Southampton: il centrocampista inglese vanta un ottimo 89 nelle statistiche sui calci di punizione.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Neymar - Paris Saint-Germain

La carta Fifa 21 di Neymar dice che il brasiliano del Paris Saint-Germain, sconfitto in finale di Champions League dal Bayern Monaco, ha un valore di 89 sui calci di punizione, uno dei tanti assi nella manica dell’ex Barcellona.

Nakamura - Yokohama FC

Sesta posizione per Shunsuke Nakamura che a 42 anni suonati non ha ancora intenzione di smettere ed è tornato in patria allo Yokohama FC. I tifosi della Reggina e del Celtic ricordano con gioia il suo sinistro fatato: EA Sports gli ha assegnato un bel 90 sulle punizioni.

Giovinco - Al-Hilal

Dopo l’esperienza a Toronto, Giovinco ha continuato il suo giro del mondo firmando per l’Al-Hilal. Cambiano le maglie ma non la precisione sui calci di punizione: 91 in Fifa 21.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Bardhi - Levante

Centrocampista del Levante e della Nazionale macedone, Bardhi ha nelle punizioni la sua dote migliore: una “skill” che gli vale un bel 91 nella statistica dedicata della sua carta di Fifa 21.

Pjanic - Barcellona

Non poteva mancare Pjanic, uno dei migliori specialisti in attività sui calci di punizione. Il bosniaco ha una precisione pari a 92 su Fifa 21: i tifosi del Barcellona sperano di poterlo vedere presto all’opera.

Parejo - Valencia

Secondo posto per Dani Parejo: il centrocampista del Valencia vanta uno straordinario 93 nelle statistiche dedicate alla precisione sui calci di punizione. Meglio di lui, in Fifa 21, solo Lionel Messi.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Messi - Barcellona

In cima alla speciale classifica dei giocatori più forti sui calci di punizione di Fifa 21 c’è Lionel Messi. L’argentino del Barcellona ha un 94 nelle stats dei calci piazzati: nessuno come lui.

TAG: