Fifa 21 in uscita: Liga tra le licenze confermate

25 Giugno 2020 - Enrico Gorgoglione

Fifa 21 in uscita: Liga tra le licenze confermate. Importante conferma dunque per EA Sports nell'ambito del prossimo capitolo del gioco

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Novità importanti per quanto riguarda Fifa 21, il prossimo gioco di calcio targato EA Sports. L’azienda canadese ha infatti annunciato di aver rinnovato ed esteso la propria collaborazione con LaLiga per altri dieci anni, quindi fino all’anno 2031. Di conseguenza, le licenze della Liga e delle sue squadre più importanti rimarranno un’esclusiva di Fifa ed EA almeno fino a quella specifica data, senza poter essere utilizzate dalla concorrenza.

Fifa 21 in uscita: Liga tra le licenze confermate

Certamente una bella notizia per gli amanti del campionato spagnolo. I videogiocatori così potranno avere la certezza di continuare a utilizzare le squadre con nomi e giocatori originali del campionato massimo. Un punto importante per Fifa ed EA, anche perché la community dei tifosi spagnoli risulta essere quella più presente per quanto riguarda il videogioco. Anche per questo, nelle principali espressioni delle modalità del gioco (come Ultimate Team o i Team of the Week, Season e Year) sono presenti spesso tantissimi giocatori della massima divisione spagnola.

FIFA 21: IL VIDEO TRAILER UFFICIALE CON MBAPPE’

Oltre all’annuncio di questa bella notizia che riguarda le licenze, EA Sports ha colto la palla al balzo anche per fare un altro annuncio. Electronic Arts ha infatti spiegato come Fifa 20 sia tuttora il gioco più venduto di sempre della serie videoludica sul calcio, avendo avuto una crescita di giocatori pari al 10% e un numero di contenuti cresciuto addirittura del 260% rispetto al suo predecessore, Fifa 19.

Nonostante le critiche ricevute per il gameplay del gioco, Fifa 20 ha quindi comunque ottenuto risultati economici di un certo livello. E Fifa 21, ovviamente, si propone come titolo di riferimento. Non solo per l’attuale generazione ma anche e soprattutto per la prossima, che lo vedrà esordire su PS5 e Xbox Series X (con aggiornamento next-gen per chi ha comprato il titolo per PS4 e Xbox One).

FANTACALCIO: I GIOCATORI RIVALUTATI DOPO LA RIPRESA

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 28^ GIORNATA

TAG: