Fifa 21 Fut, come difendere: trucchi e consigli di NicoTrueSkills. Video

18 Novembre 2020 - Enrico Gorgoglione

I consigli sulle tecniche e le istruzioni da usare per difendere su Fifa 21 e affrontare le partite della Weekend League di Ultimate Team

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Per affrontare la temuta Weekend League di Fifa 21 Ultimate Team bisogna avere dimestichezza con il gameplay. Contro ci saranno avversari determinati a tutto pur di portare a casa la vittoria. Nell’ultimo capitolo del titolo firmato EA Sports, la difesa gioca un ruolo fondamentale. Ecco alcuni consigli per difendere meglio in Fifa 21.

Fifa 21: i trucchi per difendere e affrontare la Weekend League

Quest’anno, in Ultimate Team, diventa particolarmente importante utilizzare moduli che prevedono la presenza di centrocampisti con buone caratteristiche difensive. Questi consentono di avere una sorta di filtro tra centrocampo e difesa. Il modulo consigliato per affrontare la Weekend League è il 4-2-3-1 con stile di difesa Ripiega e Equilibrato.

FIFA 21 VOLTA: SI POTRANNO SELEZIONARE DUA LIPA, HAMILTON E BECKHAM

Ai terzini si consiglia di dare l’istruzione Resta dietro in attacco. Per i mediani, invece, si opta per Intercetta linee di passaggio e Resta dietro in attacco, in particolar modo se uno dei due mediani non hanno spiccate doti offensive.

Durante la partita bisogna utilizzare molto i tasti R2 e L2 in contemporanea che consentono di far correre il giocatore in maniera più veloce e più agile. In questo modo ci saranno cambi di direzione repentini, fondamentali per il recupero del pallone.

FIFA 21 DAVID BECKHAM EDITION DISPONIBILE PER PLAYSTATION 5 E XBOX SERIES X

Appena si perde il pallone, per non rischiare di essere troppo scoperti in difesa, l’ideale è selezionare i centrocampisti. Selezionare i difensori rimane l’ultima soluzione. Cercare di mantenere il possesso di palla è una delle strategie più efficaci, a patto che non si tratti di un possesso statico. Quando si interviene con il difensore centrale bisogna farlo sempre in maniera convinta ed energica.

Premendo la freccia verso il basso si ha la possibilità di attivare una serie di comandi difensivi. Quello del fuorigioco è utile per far salire i giocatori già a partire dal calcio d’inizio. Il pressing è utile per marcare a uomo gli avversari e recuperare il pallone.

FIFA 21 FUT ROAD TO THE FINAL: I GIOCATORI DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE