Fifa 21 FUT, le migliori squadre per giocare in modalità carriera allenatore

23 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Le migliori squadre per la modalità carriera allenatore sul nuovissimo Fifa 21. I nostri consigli per rendere più bella la vostra esperienza di gioco.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fifa 21 ha apportato svariate modifiche rispetto alla versione 2020. Tra queste vi è una modalità carriera rivista in alcuni punti, soprattutto sotto l’aspetto manageriale. Nuove tipologie di allenamenti, così come opzioni per il mercato. A ciò si aggiunge la “lucidità” dei calciatori che, insieme con forma fisica e morale, rappresenterà un elemento cardine di ogni squadra. Viene da chiedersi però su quali squadre puntare per la modalità Carriera Allenatore. Ecco alcuni consigli.

PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA

PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-VERONA

Fiorentina

La Fiorentina offre una rosa molto intrigante, con grandi margini di crescita. Addio a Chiesa, trasferitosi nel finale del mercato alla Juventus, ma non mancano di certo nomi interessanti. È possibile puntare sulla crescita di Amrabat, Lafont (in prestito al Nantes al momento) e Kouamé. Occhi puntati inoltre su altri nuovi arrivi come Quarta, Bonaventura, Lirola, Duncan e i veterani Borja Valero e Callejon.

Budget: 25,4 milioni

Watford

Passiamo in Inghilterra, ma non in Premier League, bensì in Championship. Il Watofrd cerca la rapida risalita in prima divisione e potrete essere voi a realizzarla. Un budget altissimo per la categoria vi consente di rinforzare la rosa a dovere e nei ruoli dove ne ha bisogno. Sarr, Quina e Garner (attenzione, è in prestito!) i giovani più interessanti, oltre a giocatori più affermati come Kabasele e Capoue fondamentali per la categoria.

Budget: 45 milioni

Hertha Berlino

Se siete appassionati della Bundesliga, l’Hertha Berlino è la squadra che fa per voi. Un budget mastodonsico ci dà la possibilità di fare qualsiasi cosa, e magari di prendere anche un campione. Ma la vera particolarità di questa squadra sono i tanti talenti da far crescere: Torunarigha, Cunha, Maier, Rekik e tanti altri formano una base davvero affascinante. La sfida potrebbe essere rilanciare la carriera di Krzysztof Piatek.

Budget: 70 milioni

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Barcellona

Attenzione, qui siamo di fronte ad una vera e propria sfida super affascinante. Il Barcellona non è più quello di prima: è in piena crisi e l’addio di Lionel Messi l’anno prossimo sembra cosa certa. Sarà compito vostro rivoluzionare la rosa e diventare il nuovo Pep Guardiola e aprire un ciclo vincente. Ansu Fati è il calciatore da cui ripartire, oltre ai tantissimi altri giovani della rosa. Per quanto riguarda il futuro di Messi, è tutto nelle vostre mani: provare il rinnovo oppure lasciarlo andar via e sostituirlo a dovere?

Budget: 180 milioni

Manchester United

Un’altra nobile decaduta che da un paio d’anni sembra aver imboccato la strada giusta. Solskjaer gli ha dato un’identità, e il progetto è basato molto sui giovani. Ed è questo l’aspetto più divertente per la modalità carriera: farli crescere e integrare la rosa con acquisti importanti. Il budget lo permette. Rashford e Bruno Fernandes le stelle, Mason Greenwood il giovane più interessante. Occhio anche a Tuanzebe, Wan-Bissaka, Fosu-Mensah e Daniel James. A questi vanno aggiunti gli acqusiti dell’ultima sessione di mercato: Alex Telles, Cavani e Van de Beek. Tanta roba!

Budget: 187,8 milioni

Chelsea

Restiamo in Premier, ed è ancora una big. Il Chelsea di Lampard ha tutti gli ingredienti per una carriera davvero top. Tanti giovani, acquisti di altissimo livello (Havertz, Werner, Ziyech, Chilwell) e un budget che vi consente di farne altri. Ma l’aspetto più bello sta nel valorizzare i calciatori presenti in rosa e creare un super team.

Budget: 81,3 milioni

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Everton

Eccola un’altra sfida importante e ancora in Inghilterra. Carlo Ancelotti ha costruito un Everton davvero molto forte, ma ora la palla passa a voi per renderla grande. Affascinante la rivalità con il Liverpool: potreste far nascere un nuovo dualismo e accendere la stracittadina. James Rodriguez, Allan e Douncouré gli acquisti più importanti, Calvert-Lewin e Tom Davies i giovani da far crescere, la stella è sicuramente Richarlison.

Budget: 53,8 milioni

Siviglia

Passiamo in Spagna. La Liga Santander è un campionato da non sottovalutare per spettacolarità e qualità dei calciatori. Il Siviglia è fra le più interessanti per la modalità carriera. Ocampos, De Jong, Suso e Oliver Torres i calciatori più affermati, Koundé il giovane da far esplodere oltre a Oscar Rodriguez, ma attenzione perché è in prestito dal Real Madrid.

Budget: 34,8 milioni

Villareal

Il Villarreal è un’altra squadra che merita particolare attenzione per quanto riguarda la Spagna. Paco Alcacer è la stella e Carlos Bacca cerca il rilancio della sua carriera. Non mancano i giovani come Samu Chukwueze, oltre a Kubo che però è in prestito dal Real Madrid.

Budget: 34 milioni

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Borussia Dortmund

Squadra fortissima di base, ma con ancora qualcosa da migliorare. Ma il Borussia Dortmund attira l’attenzione per tanti altri fattori: lo stadio, una tifoseria unica, maglie stupende e una storia tutta da rispettare. Haaland e Sancho sono una base pazzesca, ma occhio alle offerte da altri club; Reyna e Bellingham giovani straordinari su cui puntare senza alcun dubbio.

Budget: 73 milioni

Lipsia

Altra sfida affascinante in Bundesliga è il Lipsia di Nagelsmann. Una squadra con una base fortissima e piena zeppa di talenti come Angelino, Upamecano e Sorloth. Il vostro compito sul mercato sarà quello di sostituire Timo Werner. Il budget vi permette di fare tante cose.

Bidget: 56 milioni

Ajax

Una carriera con l’Ajax attira soprattutto per eventuali successi in campo europeo. In Olanda, infatti, è corsa a due con il PSV, ma i Lancieri hanno la squadra per vincere il campionato senza patemi. La vera sfida sarà appunto tornare ai fasti di un tempo in Europa. Potrebbe stuzzicare l’idea di puntare molto forte sul vivaio, proprio in pieno stile Ajax. La rosa è giovanissima e tutti hanno un potenziale enorme.

Budget: 29,4 milioni

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Porto

Anche il Porto è una squadra che punta a tornare forte in Europa, oltre al campionato. In estate acquisti importanti come quello di Felipe Anderson dal West Ham, che va ad aggiungersi una rosa con esperienza (Pepe, Marega, Corona) e con tanti giovani interessanti (Barò su tutti). Insomma, anche qui non mancano gli elementi per un’esperienza di gioco di tutto rispetto.

Budget: 19,9 milioni

TAG: