Fifa 21, niente Europei 2020: sono esclusiva di Pes 2021

9 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Non ci sarà Euro 2020 su Fifa 21 poiché si tratta di un'esclusiva Konami, ma occhio alle possibili sorprese

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Euro 2020 è praticamente alle porte. L’inizio del torneo è in programma venerdì 11 giugno alle ore 21:00 con Turchia-Italia allo Stadio Olimpico di Roma. La squadra azzurra, allenata da Roberto Mancini, è considerata una delle favorite, anche se ha davanti una super Francia, poi la solita Germania, la Spagna, l’Inghilterra e anche il Belgio. Insomma, ci sono tutti gli ingredenti per un Europeo di altissimo livello e divertente. Dal punto di vista videoludico, la competizione non sarà presenta su Fifa 21 ma soltanto su PES 2021 poiché è un’esclusiva.

EUROPEI 2021, LA GUIDA COMPLETA

Nonostante il rinvio dell’estate scorsa, già un anno fa KONAMI aveva introdotto un DataPack con Euro 2020 e lo stesso ha fatto qualche giorno fa per il nuovo capitolo. C’è già un calendario di eventi e di novità legate alla competizione nella modalità MyClub. Euro 2020 non ci sarà su Fifa 21 quindi ma occhio alle mossa della EA Sports che potrebbe decidere comunque di introdurre delle nuove card nella modalità Ultimate Team in rifermento a quanto succede durante il torneo.

Questo possiamo ipotizzarlo sulla base del precedente di Euro 2016. Anche in quel caso era esclusiva PES, ma su Fifa ci fu un evento chiamato Festival of Futbol proprio in relazione al torneo europeo. Oltre alla “Squadra del torneo”, venne rilasciato anche un “Campioni storici europei”. La stessa cosa avvenne anche per la Copa America, disputata nello stesso periodo, esattamente come succederà adesso con Euro 2021. Come sempre la EA non vuole restare indietro e cercherà comunque di essere presente con nuovi contenuti per tenere alta l’attenzione della community su un gioco che è definito da tutti “finito”.