Fifa 21, EA Sports segnala problemi ai server

28 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Problemi ai server in Fifa 21: arriva la segnalazione di EA Sports

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Da ieri sera molti utenti hanno cominciato ad avere dei problemi con Fifa 21. Nel giro di pochi minuti si sono moltiplicate le segnalazioni di malfunzionamenti dei server che ospitano il videogioco calcistico, sia su Ps4 che su Ps5. I tecnici della EA Sports si sono messi subito a lavoro per rintracciare il problema e ripristinare il prima possibile il servizio. Questa mattina poi è arrivato l’aggiornamento e la manutenzione dei server, col problema che dovrebbe dunque venire risolto una volta terminati i lavori.

PS5, DISPONIBILITÀ DA GAMESTOP E MULLER. LE NEWS

Fifa 21: le novità sulla manutenzione dei server

Questa mattina EA Sport ha comunicato lo svolgimento di una manutenzione dei server. A partire dalle 6 UTC (che corrispondono alle 8 in Italia) saranno eseguiti alcuni lavori di manutenzione ai server e durante questo processo sarà impossibile accedere a Fifa Ultimate Team o a Volta. Per evitare ulteriori problematiche, il matchmaking è stato disabilitato mezz’ora prima dell’inizio dei lavori, quindi dalle 7.30 italiane.

QUANDO ESCE FIFA 22? TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO FINORA

Conoscere la durata effettiva dei lavori di manutenzione è impossibile. Potranno protrarsi per tutta la mattinata, di solito durano qualche ora, dopo di che il gioco tornerà accessibile a tutti gli utenti. Nel frattempo sarà possibile, naturalmente, giocare alle modalità offline del videogioco. Ulteriori comunicazioni di EA Sports dovrebbero annunciare la fine dei lavori e la risoluzione dei problemi ai server, anche se potrebbe essere più facile scoprire quando il gioco sarà nuovamente accessibile tentando l’accesso oppure seguendo aggiornamenti su Twitter o su gruppi della community. Entro il pomeriggio comunque i problemi dovrebbero essere risolti.

REAL MADRID-CHELSEA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

TAG: