Fifa 21, cross play multipiattaforma fra le possibili novità introdotte da EA Sport

10 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

EA Sports starebbe ragionando sulla possibilità di implementare il cross play sul prossimo Fifa 21.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’uscita di Fifa 21 è un evento. Nonostante il Coronavirus, EA Sports ha fatto sapere che il nuovo capitolo sarà messo sul mercato regolarmente entro la fine dei settembre. Non ci sono notizie ufficiali sulla data di pubblicazione: alcuni eventi di questo periodo sono stati cancellati, quindi l’azienda canadese non ha avuto la possibilità di diffondere informazioni. Lo farà però a breve in digitale. Intanto però su social e forum circolano le prime indiscrezioni in merito alle novità che EA implementerà in questo nuovo Fifa. E fra queste c’è anche il cross play.

FIFA 21: IL VIDEO TRAILER UFFICIALE CON MBAPPE’

FIFA 20 TOTS, INGS ED EVENDER: COME OTTENERLI E REQUISITI

Fifa 21 cross play, l’indiscrezione

Il cross play è il multipiattaforma, ovvero la possibilità di giocare online anche fra due console diverse, quindi Playstation, Xbox, PC e anche Nintendo Switch. Una caratteristica, questa, molto utilizzata negli ultimi tempi, soprattutto dai famosi battle royale come: Fortnite, Call of Duty Warzone e Apex Legends. Un’idea che EA sta prendendo in considerazione da tempi non sospetti: infatti se ne parla già dall’anno scorso, ma su Fifa 20 questa possibilità non è stata implementata. Potrebbero inserirla nel nuovo capitolo, ma sono soltanto indiscrezioni.

FIFA 21: LA DATA DI USCITA ALL’EVENTO EA PLAY LIVE 2020

FIFA 20 PATCH 1.22 PER XBOX E PS4: COSA CAMBIA

PS5, SVELATA NUOVA DASHBOARD

Il cross play però è molto costoso, soprattutto se si vuole raggiungere un certo livello di affidabilità, sicurezza e fluidità. La EA quindi dovrà farsi due conti e ragionare sui pro e contro. Chiaramente ci sono tante ragioni che portano l’azienda a pensare di fare questo investimento, in particolar modo per chi gioca su PC, dove l’esperienza di gioco è un po’ più limitata rispetto alle console.

PS4, GOCHI A MENO DI CINQUE EURO

TAG: